Giorno 01/02/2011 Interrogazione Giorno 14/02/2011 Incontro Ammministrazione,Residenti e Consiglieri Giorno 17/02/2011 I Consiglieri Paolo Nigro e Giovanni Migliore presentano una mozione d'indirizzo all'amministrazione
Giorno 18/02/2011 viene il Sovraintendente per fare un sopralluogo.
Giorno 18/02/2011 si parla di una probabile sospensione del cantiere
Giorno 18/02/2011 sui giornali on-line esce la notizia che con molta probabilità si sospenderanno i lavori
Giorno 22/02/2011 si apprende dai giornali-on line che la ditta è disposta a contrattare con l'amministrazione verso un nuovo concetto che si evolverà a Modica e cioè "urbanistica perequativa".
http://www.radiortm.it/2011/02/22/immobile-in-costruzione-in-via-fontana-a-modica-incontro-con-limpresa-ce-disponibilita-al-dialogo/
C’è però, sin d’ora, la disponibilità – dimostrata dalla ditta – ad accettare questo tipo di soluzione, che consentirebbe peraltro all’Amministrazione di utilizzare l’area in questione per opere utili alla collettività, come potrebbe esserlo l’ipotizzata piazzetta con parcheggio sotterraneo.... concetto di "urbanistica perequativa" proposta da Paolo Nigro nella riunione del 14/02/2011
Su Giornale on-line Corriere di Ragusa si parla L´edificio di via Fontana sarà costruito altrove L´amministrazione adotterà una delibera di "urbanistica perequativa" da adottare in consiglio comunale http://www.corrierediragusa.it/articoli/attualit%C3%A0/modica/12497-possibile-il-blocco-dell-edificio-di-via-fontana.html
ATTENZIONE .....NESSUNO PARLA CHE GIORNO 22/02/2011 COME POTUTO RISCONTRARE DA ME MEDESIMO, SI STAVA EVIDENZIANDO ALLA DITTA CHE L'IMMOBILE E' DIFFORME DAL PROGETTO ORIGINARIO.
Giorno 23/02/2011 La Polizia Municipale mette sotto sequestro giudiziario il costruendo immobile
Fino a questo momento nessuno ne parla.
Riflessione :
LE SUPPOSIZIONI, I DUBBI, SOLLEVATI DAI CONSIGLIERI NIGRO E MIGLIORE ..........ERANO FONDATI ??????
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: rc in data 24/02/2011 10:13:18
> I nostri antenati,che abitavano nelle caverne del villaggio trogloditico(con la g,ti raccomando)del quartiere Vignazza,poco avvezzi a moderne costruzioni artificiose,stavano per rivoltarsi nelle proprie tombe,anzi catacombe, però un loro illustre discendente,secoli dopo,fece tutto il possibile perchè ciò non avvenisse,coadiuvato da person altrettanto caparbie e preparate, riuscendoci.
A parte le caverne e gli antenati,qui stiamo parlando di una forma abominevole di abuso edilizio che è stato sospeso,bloccato,e a quanto pare sequestrato.
Ciò ridà speranza e fiducia a quanti ritengono che nulla si può contro i poteri forti e le "disattenzioni" istituzionali verso un territorio già abbastanza devastato e violentato.
Per fortuna che le lacune di alcuni ambientalisti,tecnici e politici caduti dalle nuvole vengono colmate da consiglieri comunali come Giovanni Migliore.
Un paio di persone come te,in ogni amministrazione del Comune di Modica dagli anni 50 in poi,e la storia urbanistica di Modica non sarebbe quella poco felice dei giorni nostri.
La stima nei tuoi confronti è sempre in costante aumento.
Buon lavoro.
|