Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Re: Re: Cosa sta succedendo ? Da: Darwin

> Presumo che siamo appena agli inizi.

Le rivoluzioni hanno sempre un effetto domino, prima Tunisia ed Egitto, adesso Algeria, dopo? Libia, Marocco, Yemen, e chissà, Giordania pakistan, Iran, Arabia Saudita.

La storia purtroppo nulla ha insegnato ai dittatori del 21esimo secolo.

Non capiscono che prima o poi i Cittadini, soprattutto i Giovani, hanno il desiderio di uscire dall'oscurantismo delle dittature, hanno sete di libertà, vogliono confrontarsi con gli altri e per questo sono pronti a rischiare la vita.

Le rivoluzioni mai sono state indolori, hanno sempre creato morti, distruzioni ed esodi, questo è successo nei secoli scorsi in Europa e in America, questo probabilmente succederà in Africa.

Hanno iniziato i paesi che si affacciano nel Mediterraneo e i nostri governanti non si sono resi conto che stiamo fumando seduti sopra una polveriera.

E' facile ipotizzare che proprio l'Italia sarà costretta ad affrontare i problemi più grossi, ma questo governo impegnato strenuamente a difendere il cavaliere puttaniere non si accorge di niente e vive con trasporto gli amplessi del primo ministro, per non parlare del ministro degli esteri impegnato a ricevere documenti dai paradisi fiscali.

Sono troppo impegnati per rendersi conto che siamo ad una svolta della storia che ha molti lati oscuri e una nuova stabilizzazione richiede la presenza di Uomini capaci per indirizzarla verso la Pace.

Questo messaggio è replicato da: Re: Re: Cosa sta succedendo ? da R.C.

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento