((commento inserito su blog radiortm.it)) io l'avevo detto che finiva cosė! E non ero stato il solo. Saranno contenti coloro che si sono diciamo "impegnati" in questa guerra santa, contro tutti gli ovvi aspetti del mercatino storico di viale manzoni, come di tutti i mercati: la normale temporanea mancanza di pulizia, il fisiologico disordine dopo un mercato, la inappropriatezza di certe postazioni di bancarelle, il disagio di transito, ecc...: tutto. come? ci chiedevamo, in altri posti se li inventano comunque i siti per i mercati rionali, e noi che lo avevamo "bene o male" autorizzato da anni, ne "abbiamo" fatte tante da convincere l'amministrazione - incurantemente - a spostarlo altrove? Bastava non cercare lo schiamazzo, con iniziative che si sarebbero rivelate una beffa! Oppure, bastava un controllo pių appropriato ed attento a fine mercato, per "punire" (=multare) solo chi avesse creato e lasciato disordine, senza Punire un intero quartiere storico eliminando questo suo importante momento commerciale e di aggregazione. Si pensava che Modica Alta non avesse pių niente da perdere: si č trovato altro di cui spogliarla. Secondo molti il mercato deve ritornare presto dov'era da quasi cento anni!! Chi deve, faccia in modo che succeda, ...o molti se lo ricorderanno a tempo debito.
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: residenti viale manzoni in data 10/02/2011 20:15:48
> ig. Giancarlo palazzolo, lei evidentemente non conosce minimamente i disagi e le umiliazioni che per anni sono stati costretti a subire i residenti di viale manzoni. Le voglio ricordare che i residenti del viale manzoni sono stati costretti a chiedere il trasferimento del mercato rionale. Voglio ricordare a tutti che i residenti per decenni non hanno mai chiesto il trasferimento del mercato, ma da qualche anno a questa parte certi ambulanti nella giornata del mercato hanno "skifiato" un'intero quartiere con la loro sporcizia lasciata al vento come nulla fosse.Nelle giornate di sciopero dei netturbini il quartiere è stato lasciato sommerso di spazzatura per giorni. Voglio ricordare ancora che in quel quartiere ci vivono delle persone e non è assolutamente un porcile e visto che questi signori dopo le assidue lementele dei residenti hanno contianuato a fare orecchie da mercante lasciando a fine giornata la loro spazzatura per strada senza ripulire il loro posto e ridare dignità e rispetto ai residenti, allora io dico che HA FATTO BENISSIMO l'assessore a trasferirlo.In un commento precedente è stato detto: chi è causa del suo male pianga se stesso. Io lo condivido pienamente. Oggi chi si lamenta di non avere piu il mercato in viale manzoni sono solo quelle persone come lei che non vivete nel quartiere e non siete mai stati costretti a subire umiliazioni e indecence.un sincero grazie all'assessore.
- Commento inviato da: Meno Rosa in data 10/02/2011 23:23:13
> Definire "Eroi tragici" chi si sforza in tutti i modi di rispettare i diritti di tutti è davvero triste ed ancora più triste se detto da chi nella sostanza non vive a Modica Alta e ne ignora le problematiche.Ho in possesso una petizione di alcuni anni fa firmata da quasi 500 cittadini di Modica Alta per le problematiche connesse al Mercato di Viale Manzoni ...ma come ho già avuto modo di affermare continuo a sostenere che la migliore soluzione resta quella di individuare un nuovo sito sempre a Modica Alta(vicino alla Griglia D'oro o nella ex Struttura piscina Tempo Libero attraverso una convenzione e con la garanzia dei collegamenti) perchè Modica Alta ha bisogno del Mercato Rionale!
- Commento inviato da: residente con il in data 11/02/2011 00:42:26
> se davanti a casa tua qualcuno p.....sugli scalini che poi tua moglie deve pulire che cosa diresti?
Quando il consigliere Migliore fece il sit-in, io fui il primo ad avere paura perchè dei bastardi mi avevano fatto già qualche danno e io misero verme non ebbi il coraggio di andare al sit-in per non farmi vedere.
Da lontano vedevo quel povero cristo che lasciava volantini e credeva nelle sue forze.L'assessore Calabrese lo aveva boicottato e ora l'assessore Frasca lo ha seguito e lui ha seguito l'assessore.Io credo che nella storia di Modica alta mai nessuno si era interessato di noi ed io ero pronto a scommettere che prima o poi si stancava.Invece ogni giovedi quando c'era il mercato per due anni prima di mattina e poi alle 2 , vedevo questo consigliere che riprendeva e pubblicava su suo sito.Oggi finalemnte siamo arrivati a capolinea e ora lei mi vuole fare demagogia. la prego di impegnarsi a fare il suo lavoro e sporloquiare meno.Modica ha bisogno di legalità e coerenza.Da oggi non farò il coniglio.Nel blog preferisco non mettere il mio nome poichè mi conoscono in tanti e mi dispiace che possa nascere qualche equivoco.
Il consigliere Migliore dall'email mi conoscerà e se qualcuno nel particolare vorrà scrivermi potrà chiedere a lui.Buonanotte a tutti.evviva la legalità evviva il consigliere Migliore.
|