Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Costruzione Via Fontana Da: Martino Cavallo

Buongiorno a tutti voi Modicani.
Io vivo in Australia a Melbourne da 45 anni, tre anni fa sono venuto a Modice e ho trovato una bella città.Io sono orgoglioso che Modica esca nel nostro museo tra le città patrimonio dell'Unesco.Ieri mia sorella che abita che nel quartiere di Santa Margherita mi ha riferito di questa notizia e cioè che dei soggetti stanno costruendo in uno dei posti più affascinanti per me perchè ricordano la mia fanciullezza e cioè il quartiere Vignazza.
Dalle foto sono rimasto stupito più che sconvolto.Non posso credere mai che delle persone possono nel 2011 rovinare, deturpare qualcosa di prezioso.Io non so cosa rappresenta lei per la politica di Modica ma credo che debba intervenire immediatamente per fare sospendere i lavori. Spero che continui a parlare di questo fatto per capire meglio.A presto, Martino.

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Annichilito! in data 04/02/2011 22:53:44
    > Io penso che fregirsi del titolo di Città patrimonio dell'UNESCO, debba includere l'impegno a mantenere e migliorare l'aspetto della Città.
    Purtroppo a Modica lo sport più gradito è deturpare il territorio.
    A prescindere che paesaggisticamente quel palazzaccio sarà una ferita non rimarginabile, vorrei solo far notare cosa potrebbe accadere se malauguratamente la natura decidesse di ripetere, nella sua imprevedibilità, quello che è successo nel 1902 e non trascuriamo che purtroppo ciò può accadere in qualsiasi momento.
    Supponiamo che la costruzione venga costruita con criteri da sopportare la massa d'acqua proveniente dal fiume Pozzo dei pruni. Per l'acqua la costruzione sarebbe un ostacolo da superare e pertanto di allargherebbe ai lati aumentando il livello e sbattendo sulle case che sono ai lati.
    Quale darà la forza d'urto? Potranno resistere quelle case costruite parecchi decenni fa?
    Il Geometra in pensione potrebbe illuminarci?


Inserisci il tuo Commento