Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: Meno Rosa "Fare Ambiente" in data 02/02/2011 09:10:33
>Trovo quanto mai inconsueto,strano e fuori da qualsiasi percorso istituzionale che due Consiglieri Comunali facciano il giro di commercianti ed operatori per chiedere dei soldi per l'illuminazione natalizia.A memoria non ricordo una simile prassi da parte di rappresentanti istituzionali.Queste mie considerazioni,ovviamente,non non devono e non possono mettere minimamente in dubbio la buona fede dei due rispettabilissimi Consiglieri Comunali .Sarebbe stato più opportuno,coinvolgente ed anche più trasparente che l'A.C. con manifesti pubblici facesse un appello agli operatori istituendo un numero di c+c su cui versare le contribuzioni volontarie.Comunque trovo questa vicenda mortificante ed un pò triste.
- Commento inviato da: Giovanni Migliore in data 02/02/2011 14:07:56
> Stamattina, ho fatto un giro a Modica alta e ho appurato che quello che lei ha riferito è vero e sono vari i commercianti che hanno aderito.
Credo che l'operazione sia stata fatta in buona fede e per un fine propositivo ma come dice l'amico Meno Rosa il metodo utilizzato non è molto consono ad una buona amministrazione.
In ogni caso sarà mia cura chiedere agli uffici di Ragioneria come siano stati gestiti queste entrate extra-contabili. Grazie per la collaborazione.
- Commento inviato da: Darwin in data 02/02/2011 14:31:07
> Mi rifiuto di credere che i sodi dati dai Commercianti di Modica Alti non siano stati spesi effettivamente per l'illumunazione artistica.
Presumo che dei soldi spesi dal Comune nussana cifra sia stata destanata a Modica Alta, e pertanto il contributo di Voi Commercianti è sicuramente servito a coprire i costi delle luci messe nella dimenticata Modica Alta.
Il rammarico più grande è che la presenza dei Consiglieri che vivono a Modica Alte o che ad essa sono legati non produce frutti.
Ormai è da anni che gli investimenti per la Città non sono equilibrati e chi è stata maggiormente penalizzata è la parte alta della Città, lasciata al degrado e alla decadenza.
Ammesso che tali opere saranno realizzate, chiedo al consigliere Migliore, il famoso piano triennale (?) cosa prevede per Modica Alta?
Purtroppo la speculazione detta legge, con i soldi di tutti si valorizza una zona e poi arrivano i costruttori di turno a fare affari,
il tutto col consenso e la lungimiranza degli amministratori, non per niente qualcuno dice che l'economia di Modica è basata agricoltura ed edilizia (forse intesa come agricoltura a Modica Alta ed edilizia altrove).
Pensate a quanti milioni di Euro si intende spendere sulla ex S.S. 115,
pensate alla valorizzazione di chi possiede immobili in quella zona.
Provate a vendere un appartamento o un locale commerciale sito a Modica Alta per acquistarne uno equivalente alla Sorda, Vi renderete conto che la differenza è più del doppio.
|