Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: L'Assenteismo dei Consiglieri Comunali Da: Fonte internet

Assenteismo: decade consigliere del Foggiano
di Nicoletta Marchitelli
Pubblicato il 28 settembre, 2010

Comune di Casalnuovo Monterotaro (St)
Foggia – AVEVA provveduto ad inviare le copie fotostatiche di 6 certificati medici, “solo come allegati alle controdeduzioni inviate via fax il 14 maggio 2010″, a fronte dello stesso numero di assenze riscontrate nelle sedute consiliari del Comune di Casalnuovo Monterotaro. Il Tar della Puglia, prima sezione, ha condannato per questo A.P. alla rifusione delle spese e competenze di giudizio in favore del Comune nella misura forfettaria di € 2000, oltre accessori di legge. La sentenza è stata depositata in segreteria il 21 settembre 2010.
ATTENZIONE ...
IL CONSIGLIERE PRESENTA RICORSO MA..........

IL TAR: “ASSENZA INGIUSTIFICATA” – Con deliberazione n. 16 adottata nella seduta del 26 maggio 2010, il Consiglio Comunale di Casalnuovo Monterotaro, previa reiezione delle osservazioni e giustificazioni prodotte dall’interessato, ha dichiarato il ricorrente, consigliere di minoranza, DECADUTO DALLA CARICA per “assenza ingiustificata per più di tre sedute consecutive”.

”. Ovvero, la decadenza dalla carica è stata pronunciata a norma del citato art. 16 dello Statuto comunale, secondo il quale (c. 2) “i Consiglieri Comunali sono tenuti a giustificare per iscritto l’assenza dalla seduta entro 10 giorni dalla stessa” ed il ricorrente, che alla data del provvedimento è stato presente soltanto a sei delle trentadue sedute tenute dal Consiglio comunale, non ha mai ritenuto di giustificare le sue assenze. Fatto, questo, non contestato, come incontestata è rimasta la stessa norma sopra riportata. In presenza di tale disposizione – sostiene il Tar – “non può condividersi il convincimento posto a fondamento del ricorso, secondo cui la giustificazione dell’assenza può essere fornita nel corso del procedimento di decadenza, aperto con lo specifico avviso che il Sindaco deve notificare all’interessato”.

“LE RAGIONI PER L’ASSENZA DEVONO ESSERE OBIETTIAMENTE GRAVI E NON GENERICHE”

IL CONSIGLIERE DECADUTO AVEVA PRESENTATO 6 CERTIFICATI MEDICI “MA IN COPIA FOTOSTATICA”

Fonte internet:
http://www.statoquotidiano.it/28/09/2010/assenze-dalle-sedute-consiliari-decade-consigliere-di-casalnuovo-monterotaro/34953/

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

COME MAI A MODICA ALCUNI CONSIGLIERI SALTANO SPESSO E VOLENTIERI I CONSIGLI COMUNALI SENZA SUBIRE PROVVEDIMENTI DI NESSUN GENERE ???

COSA PREVEDE LO STATUTO COMUNALE DI MODICA IN MERITO A CIO'???

PERCHE' I SOLDI PUBBLICI,CIOE'DI TUTTI,MIEI ED ANCHE VOSTRI,
VANNO A FINIRE A PUTTANE ??? (è solo un modo di dire e non c'è alcun riferimento all'ultimo avviso di garanzia ricevuto stamane dal Premier)

Fonte internet.

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento