mi rivolgo a tutti i siciliani, ai frequentatori del blog e in particolare a Fonte Internet che si è rivelata una preziosa fonte di informazioni vere e documentate. provate a collegarvi a questo link:
http:++www.youtube.com+watch?v=TcSrNZrkiaQ
in sintesi vi dico cosa accade (mi è stato confermato anche dalle forze di polizia): i veicoli muniti di certificato di revisione rilasciato dalla Regione Sicilia non possono circolare nel resto d'Italia, pena una sanzione e il fermo (sequestro) del veicolo. Tutto ciò per il fatto che la Regione Siciliana non ha versato allo Stato la parte spettante della tassa per la revisione dei veicoli.
Io mi chiedo (anche alla luce di quanto riportato nei post precedenti da Fonte Internet sulla giustizia e giustezza di pagare le tasse) se è accettabile tutto ciò, se è comprensibile che una Regione non versi i tributi dovuti allo stato e per questo penalizzi milioni di cittadini, tra cui, vorrei sottolineare, centinaia di migliaia di camionisti che vanno in giro per l'Italia per lavoro e che si vedono prospettarsi un fermo del mezzo (e quindi l'impossibilità di portare a casa il classico "pezzo di pane") per colpa di una regione che "non ha i soldi per pagare le tasse". Se questo è l'esempio che i nostri amministratori ci danno, come possiamo sperare in una "conversione" del fraudolento evasore?
|