Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: revisione veicoli in sicilia Da: silvio

mi rivolgo a tutti i siciliani, ai frequentatori del blog e in particolare a Fonte Internet che si è rivelata una preziosa fonte di informazioni vere e documentate.
provate a collegarvi a questo link:

http:++www.youtube.com+watch?v=TcSrNZrkiaQ

in sintesi vi dico cosa accade (mi è stato confermato anche dalle forze di polizia): i veicoli muniti di certificato di revisione rilasciato dalla Regione Sicilia non possono circolare nel resto d'Italia, pena una sanzione e il fermo (sequestro) del veicolo.
Tutto ciò per il fatto che la Regione Siciliana non ha versato allo Stato la parte spettante della tassa per la revisione dei veicoli.

Io mi chiedo (anche alla luce di quanto riportato nei post precedenti da Fonte Internet sulla giustizia e giustezza di pagare le tasse) se è accettabile tutto ciò, se è comprensibile che una Regione non versi i tributi dovuti allo stato e per questo penalizzi milioni di cittadini, tra cui, vorrei sottolineare, centinaia di migliaia di camionisti che vanno in giro per l'Italia per lavoro e che si vedono prospettarsi un fermo del mezzo (e quindi l'impossibilità di portare a casa il classico "pezzo di pane") per colpa di una regione che "non ha i soldi per pagare le tasse".
Se questo è l'esempio che i nostri amministratori ci danno, come possiamo sperare in una "conversione" del fraudolento evasore?

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Marco Ambretti in data 11/01/2011 14:36:11
    > Sig. Silvio credo che tutti voi siciliani dovete passarvi una mano sulla c oscienza.Vi siete tutti abbeverati alla stessa fonte e ora avete il coraggio di sputarci dentro.La capacità di scroccare a sbafo è stato spesso un elemento inserito nel vostro Dna. Spero che il federalismo metta gli occhiali a tutti gli italiani compreso i siciliani.Auguri per una politica migliore e più equa per tutti.Auguri a tutti.
    Marco Ambretti (Treviso)

    Già vi abbiamo conosciuti per comuni che anzichè curare i cani provvedete solo ad ucciderli o meglio a fare ordinanze contro i cani e non contro le incompetenze amministrative che caratterizzano molti comuni.


Inserisci il tuo Commento