Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: REFEZIONE SCOLASTICA: AVEVAMO RAGIONE NOI ANCHE SE VI VIENE SCOMODO DIRLO… Da: Comunicato Stampa Gruppo Consiliare PDL

REFEZIONE SCOLASTICA: AVEVAMO RAGIONE NOI
ANCHE SE VI VIENE SCOMODO DIRLO…


Ancora una volta ci fa piacere evidenziare come non solo abbiamo assolto al nostro ruolo di opposizione costruttiva ma anche di avere dato la spinta alla soluzione di un problema reale e che toccava i ragazzi delle scuole dell’obbligo. Quando qualche giorno fa abbiamo denunciato all’opinione pubblica che i pasti della refezione scolastica venivano somministrati in maniera “parca” e senza alcuni basilari principi igienici, abbiamo semplicemente fotografato quello che era uno reale stato di cose, immolato sull’altare di un risparmio che nascondeva (sino alla nostra denuncia) un rimedio assai peggiore del male. Infatti prendiamo atto con piacere che l’amministrazione comunale ha diffuso una nota dicendo di avere affrontato (e risolto, speriamo…) sia la questione della sigillatura dei pasti sia quella legata al loro peso, affidato sino a ieri all’occhio di chi li somministrava. Bene così’. Certo ci avrebbe fatto piacere che gli amministratori così’ solerti nel censurare ciò che non gli aggrada nelle nostre sempre precise e puntuali osservazioni, avessero usato altrettanta solerzia (e, aggiungiamo, ‘vigoria verbale’) nel riconoscere al PdL e alla nostra opposizione un fare costruttivo ed utile. Ma tant’è… Neppure il Natale, evidentemente è in tal senso, periodo utile a sufficienza!
Al di là di questo, nel prendere atto dell’annunciata soluzione del problema, rivendichiamo ancora una volta l’azione costruttiva della nostra opposizione, il fatto che ci interessino poco, in una fase così difficile per una Città sempre più ingrigita, le beghe e la divisione politica, i tatticismi che, invece, sono di casa dalle parti di chi amministra Modica, e continuiamo a lavorare perchè il nostro timone resti ben saldo nella direzione di affrontare e risolvere (laddove le nostre possibilità di oppositori ce lo consentono) le cose. Al di là del fatto che i temi importanti che solleviamo ci vengano riconosciuti (come onestà intellettuale vorrebbe) dal sindaco, dalla sua giunta e dalla sua maggioranza. Perché lasciamo volentieri ad altri l’apposizione delle medaglie al petto (e ne conosciamo qualcuno che, quotidianamente assolve a quella che, evidentemente, è più un’ossessione che voglia di comunicare…) e preferiamo vedere risolte le questioni importanti, come quella di una seria e disciplinata refezione scolastica.
E cogliamo l’occasione per augurare a Modica ed ai Modicani, un sereno Natale ed un 2011 bello, importante e portatore di buone e nuove cose…


22 dicembre 2010 Il gruppo consiliare del PdL

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Meno Rosa "Fare Ambiente" in data 22/12/2010 23:32:05
    Questo è un comunicato che per pacatezza,obiettività e modo di fare apposizione costruttiva per la Città è da prendere da esempio.L'azione del Gruppo del PDL Modica si sta rivelando col tempo sempre più puntuale,costruttiva e severa pur nella sua pacatezza.I cittadini sono attenti ed apprezzano.Complimenti al Gruppo del PDL ed AUGURI A TUTTI DI SERENE FESTE!


Inserisci il tuo Commento