Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: LETTERA APERTA AI COLLEGHI CONSIGLIERI Da: Giovanni Migliore

LETTERA APERTA AI COLLEGHI CONSIGLIERI



La riunione del Consiglio comunale tenutasi il 13 dicembre, ha affrontato e discusso un odg proposto dal sottoscritto il 9 novembre, riguardante il tema del recapito a domicilio delle pensioni agli anziani.



Un tema che per la sua portata di carattere sociale, ha visto realizzarsi un momento di politica alta, scevro dai soliti condizionamenti di schieramento ed improntato ad un senso di responsabilità e sensibilità dei singoli Consiglieri che hanno concretizzato davvero con l’approvazione all’unanimità,un momento di politica qualificata.



E’ per questo che sento il bisogno di ringraziare tutti i colleghi Consiglieri che con la mente libera da qualunque preconcetto, tipico delle appartenenze partitiche, hanno dato prova che la politica possa essere concepita in maniera diversa e certamente più seria da come siamo abituati a vederla realizzata.



Sono felice tra l’altro, che il Comune di Modica, relativamente a quest’importante questione, rappresenti il 1° Comune in Italia che si adoperi per risolvere un problema dei nostri padri con grande convinzione, sebbene in diverse parti d’Italia, molte Amministrazioni stiano sperimentando soluzioni diverse che vanno dalla copertura assicurativa all’utilizzo di strumenti tecnologici moderni, messi a disposizione dall’ente Poste.



Mi piace pensare che quanto accaduto nella riunione del 13, possa rappresentare l’inizio d’un percorso politico nuovo e certamente di alto profilo della politica.


Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento