MIRACOLO A MODICA
Stamattina con grande piacere, cosi come promesso sabato scorso, sono andato nel costituendo ufficio del U.R.P a Modica.
Il responsabile dell'ufficio Dott. Sortino mi ha illustrato come è partito e i proficui risultati che esso sta portando.
SONO VERAMENTE FELICE.
Il perchè è dato dal fatto che da oggi in poi, chiunque comodamente da casa può segnalare i vari problemi a questo ufficio.
Il responsabile provvederà in tempi celeri a smistare all'ufficio di competenza e a segnalare al cittadino, l'inoltro della sua pratica.
QUESTA E' LA VERA RIVOLUZIONE DEMOCRATICA
In questo modo, i bisogni dei cittadini non hanno bisogno di nessuna interfaccia del politico di turno....
nessuno deve dire GRAZIE a destra e a manca
tutti hanno diritto a vedere i propri problemi risolti !!!!!!!
Come fare ...
Bisogna collegarsi nell'home page del Comune di Modica andare nella sezione URP e poi cliccare
http://www.comune.modica.gov.it/content/reclami-suggerimenti
A questo punto, basta compilare il modulo e tutto è fatto.
FINALMENTE LA POLITICA (SI SPERA) NON ENTRA NELLA GESTIONE .....
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Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: Fonte internet in data 07/12/2010 17:18:51
> L’URP delineato a livello normativo, e descritto nella direttiva dell’allora Ministro per la funzione pubblica Franco Frattini del 7 febbraio 2002, è un ufficio “in grado di svolgere più funzioni e di corrispondere ad una domanda differenziata di servizi da parte del cittadino”. In particolare, secondo la direttiva, l’attribuzione all’URP della gestione delle reti civiche e del sito internet, espande il ruolo di questa struttura. Nella direttiva si parla dell’URP come strumento di cambiamento della PA e si pone l’accento sulle importanti funzioni che dovrebbe svolgere: garanzia di accesso ai servizi, ascolto delle esigenze, promozione dell’innovazione e della semplificazione, verifica della soddisfazione del cittadino. Per lo svolgimento di queste attività si individuano alcuni processi necessari, in particolare quelli riguardanti la comunicazione interna e la condivisione delle informazioni tra i diversi uffici e servizi e l’ufficio per le relazioni con il pubblico.
L’attivazione di un ufficio per le relazioni con il pubblico rappresenta un percorso di cambiamento organizzativo che richiede un’attenta progettazione, sia in fase strategica, sia in fase operativa.
Sembrano sussistere ancora realtà, dove tale ufficio, che a norma di legge le istituzioni sono tenute ad istituire, non è invece stato creato.
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COME SEMPRE A MODICA (E NEL 90% DEL SUD) TUTTO AVVIENE A SCOPPIO RITARDATO. COMUNQUE
COMPLIMENTI A QUESTA AMMINISTRAZIONE PER AVERLO ATTIVATO,COSA CHE NON FECE QUELLA PRECEDENTE, IMPEGNATA EVIDENTEMENTE SOLO AD ACCENDERE MUTUI SU MUTUI COME FOSSERO FIAMMIFERI SVEDESI.
PRIMA DI CANTARE VITTORIA DOBBIAMO AUGURARCI CHE TALE IMPORTANTISSIMO SERVIZIO FUNZIONI CORRETTAMENTE,NELL'INTERESSE DI TUTTI,OVVIAMENTE.
(viene da pensare che l'imput ad accelerare l'attivazione del servizio sia stato dato indirettamente da un consigliere comunale d'opposizione il quale continua ad impartire quotidianamente lezioni di e-government*)
*e-government:
Per e-government si intende il processo di informatizzazione della pubblica amministrazione, il quale - unitamente ad azioni di cambiamento organizzativo - consente di trattare la documentazione e di gestire i procedimenti con sistemi digitali, grazie all’uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT), allo scopo di ottimizzare il lavoro degli enti e di offrire agli utenti (cittadini ed imprese) sia servizi più rapidi, che nuovi servizi, attraverso i siti web delle amministrazioni interessate.
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