Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Il cimitero.....continua....... Da: Giovanni Migliore

Come avevo evidenziato nei post precedenti, prima di lasciare il lungo discorso sulla commissione giudicatrice, è opportuno fare qualche ulteriore appunto.


riepilogo delle puntate precendenti:

avviso pubblicato il 28/12/2006

quali gli elementi indicati nell'avviso

a) oggetto
b) durata della concessione
c)gli elementi di composizione
c1)tra cui il P.E.F.(piano economico finanziario)attualmente non presente negli incartamenti
c2)bozza di convenzione
c3)studi di inquadramento territoriale
c4)studi di inquadramento ambientale e fattibilità
c5) specificazione delle caratteristiche di gestione


dopo l'avviso sono state formulate 4 proposte

1)CONSCOOP -Consorzio fra Cooperative di Produzione e Lavoro
2)SICS s.R.L - Società Edilzeta srl
3)Consorzio Stabile Stretto di Messina S.c.a.r.l
4)A.T.I costituenda A&P Associati e Partners srl- REM SRL

Al fine di formare la Commissioen giudicatrice cui affidare la valutazione delle proposte, il RUP con nota 15/09/2007 ha chiesto al Sindaco di Modica la designazione di due dirigenti precisando che ad uno di essi avrebbe dovuto essere conferita la presidenza della predetta Commissione.

il 22/10/2007 , alla presenza del Segratario Generale e del Capo di Gabinetto del Sindaco di Modica, lo stesso RUP, ha proceduto all'individuazione di altri tre componenti della Commissione , traendoli mediante sorteggio, dai nominativi di tecnici designati dall'Ordine degli Architetti della Provincia di Palermo, dall'ordine degli ingegneri della Provincia di Roma e dalla Facoltà di Economia dell'Università di Catania.

Con nota n. 3461 del 6/12/2007 il SIndaco di Modica ha inviduato come Presindete il Direttore Generale nonchè Segretario Generale


la commissione si è insediata il 29/02/2008 verbale n.1 e ha fissato il peso di ciascuno degli elementi quantitativi e qualitativi indicati nell'avviso

Questa commissione attualmente è costata € 100.806,37 ed è caricata nel bilancio comunale nelle partite di giro per essere stornata quando qualcuno si aggiudicherà la gara.(intanto paghiamo noi)

La commissione giudicatrice si è incotrata 20 volte
01)29/02/2008 venerdi
02)14/03/2008 venerdi
03)03/04/2008 giovedi
04)04/04/2008 venerdi
05)17/04/2008 giovedi
06)18/04/2008 venerdi
07)15/05/2008 giovedi
08)05/06/2008 giovedi
09)06/06/2008 venerdi
10)02/10/2008 giovedi
11)13/11/2008 giovedi
12)27/11/2008 giovedi
13)28/11/2008 venerdi
14)10/12/2008 mercoledi
15)11/12/2008 giovedi
16)11/02/2009 mercoledi
17)18/02/2009 mercoledi
18)19/02/2009 giovedi
19)25/02/2009 mercoledi
20)26/02/2009 giovedi

a tutti questi incontri ha partecipato sempre il R.U.P.

Questo elemento è stato considerato grave per il TAR di Catania nella sentenza del 14/10/2010 in particolare al punto D)..dice

Ritenuto che, ove non fosse intervenuto l'effetto paralizzante derivante dall'accogliemnto del ricorso incidentale, il ricorso principale del Consorzio avrebbe dovuto essere accolto,essendo fondato il rilievo,secondo cui alle operazioni della Commissione non avrebbe potuto partecipare il RUP, presente a varie sedute della Commissione stessa, atteso per giurisprudenza pacifica l'intervento di soggetti estranei alle sedute degli organi collegiali può influenzare il contenuto delle relative deliberazioni, costituendo vizio di composizione degli organi stessi..


Un procedimento amministrativo ...viziato !!!!!

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento