Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: L'incoerenza del comunicato Da: Un consigliere comunale

Consigliere Migliore lei non è una persona coerente.Chi c'era in consiglio comunale ieri sera? C'ERANO TRE CONSIGLIERI.MIGLIORE,NIGRO,PUCCIA.Chi ha fatto gli interventi?Solo il Consigliere Migliore.Addirittura ha fatto oltre al suo intervento massimo come tempo,anche la replica all'amministrazione.Ci sono stati altri interventi oltre il suo? NOOOOOOOOOOOO! Quindi il comunicato fatto a nome del PDL è un falso d'autore.Nessun consigliere del PDL era presente.Sono stati degli imboscati.Ricordo a chi non sa che in aula è venuto il consigliere D'Urso,Carpenzano,Azzaro.
Il consigliere Gerratana ha dimenticato di essere un consigliere comunale.( le dimissioni potrebbero essere una valida alternativa.)
Prima è uscito D'Urso, poi Azzaro e Carpenzano assieme.
Chi è rimasto? Solo lei!Ha illustrato il punto in modo egregio,anche se mi stupisce il suo impegno perchè è quasi da folli studiare le carte,votare contro senza l'appoggio dei suoi colleghi.I consiglieri assenti hanno mostrato tutta la loro vigliaccheria.Ovviamente si parla di una vigliaccheria recidiva poichè anche per la rinegoziazione dei mutui, per il bilancio consuntivo, per il binancio di previsione sono stati sempre assenti.Ad esempio mi stranizza il consigliere D'Urso che si erge al sapientone scientifico o meglio al prossimo Sindaco di Modica e poi si defila per gli argomenti importanti.Il Consigliere Azzaro che dopo la lettura della delibera, fa un intervento di poche parole e poi va via senza aspettare nemmeno la risposta dell'amministrazione e per finire del consigliere Carpenzano che quatto quatto sfugge alle telemecare e a noi stessi in aula.Allo stesso modo si può dire del consigliere Cannata e Di Mauro.Una opposizione assente e blanda.Ieri sono rimasto stupito anche del mancato intervento del consigliere Nigro.Un consigliere che parla e parla all'infinito(quasi) e ieri sera non ha fatto nessun intervento se non quello in dichiazione di voto.
A questo punto perchè le ho scritto questa nota? Lei è un consigliere sempre presente,è un consigliere modello poichè studia sempre le carte, se abbiamo fatto 150 consigli lei ha fatto almeno 200 interventi di cui mai nessuno fuori tema e mai nessuno improvvisato.
Forse Modica non ha mai conosciuto una persona così caparbia e costante.Però_______________________è qui viene il dunque.
Lei per amore e affetto al gruppo di appartenenza, spesso si spinge molto avanti in modo critico.Una opposizione deve essere critica.Tutto quello che non fanno i suoi compagni, lo fa lei,quindi rincara la dose x 5 persone.
Spesso la sua eccessiva criticità non è nella sua impostazione.La invito pertanto ad essere più riflessivo, a suggerire alla maggioranza le opportune limature ed eventuali critiche, ma la prego di parlare per conto proprio.Se deve fare dei comunciati li faccia per conto proprio.I suoi colleghi se ne infischiano di lei, anzi posso dire a testa alta che i suoi colleghi la temano o meglio non sopportano la sua competenza e la sua costanza.Il comunicato di oggi se era a suo nome ero ben lieto di leggerlo anche perchè è il riassunto del suo intervento ma E' INACCETTABILE SCRIVERE COMUNICATO DEL PDL.

COERENZA,COERENZA,COERENZA.

CONSIGLIERI DEL PDL NON C'E' SPAZIO PER VOI AL CONSIGLIO COMUNALE FORSE C'E' ALLA CORTE DI .....

con stima critica, un collega consigliere.

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: giombattista ballarò in data 27/11/2010 21:13:03
    Condivido interamente il contenuto della nota del consigliere comunale;purtroppo non riesco a condividere il suo anonimato. Se si fosse firmato cittadino qualunque o con altro pseudonimo, riuscirei a giustificarlo, ma avendo lei stesso dichiarato d'essere un consigliere,le debbo dire in tutta onestà che non la capisco.D'altra parte come potrei? Un uomo che ha chiesto ai suoi concittadini d'essere eletto per rappresentarli, si presume che non abbia fatto tale scelta per fregiarsi d'essere consigliere,bensì per intestarsi coraggiosamente delle battaglie in nome e per conto della sua città.E se non trova il coraggio di firmare una sua nota critica,seppur condivisibile, potrà mai intestarsi,mettendoci la propria faccia, battaglie che ne giustifichino la sua elezione? Il dubbio è legittimo e sappia caro consigliere anonimo che fino a quando, anche da comune cittadino,non si avrà il coraggio delle proprie opinioni, saremo sempre più un popolo senza speranza,anzi un popolo di vigliacchi.
  • Commento inviato da: Ciclista che pedala in data 28/11/2010 00:08:40
    > Messaggio inconsueto e allo stesso tempo sublime, pensare a lei come ad un Consigliere Comunale (di maggioranza?)non è il caso, perchè dice troppe verità, verità che imbarazzano tanto la maggioranza quanto l'opposizione, tutto il Consiglio con annessi Assessori e Dirigenti.
    Tralasciamo le critiche al vetriolo per i Consiglieri del PDL, anche se vere, fanno testo solo per cercare di isolare ulteriormente il Consigliere Migliore.
    Il lavoro svolto dal Consigliere Migliore ha sparigliato le carte.
    Le troppe responsabilità dell'Amministrazione, assolte con estrema faciloneria ed alta incapacità, aggravate dal mancato tacito silenzio dell'opposiziane vecchio stampo (vogliamoci bene, così stiamo tutti bene), hanno generato il timore per l'impegno di un Uomo che ha preso sul serio il mandato ricevuto dagli elettori, rischiando forti inimicizie, perchè dietro ogni carta studiata c'è un interesse o un incapacità di persone che amministrano o dirigono, è sparito il quieto vivere, sono tutti sulle spine, quello che dovrebbe essere la norma diventa un UFO, facendo venir fuori tulle le contraddizioni da lei citate nelle frasi:
    "Ha illustrato il punto in modo egregio,anche se mi stupisce il suo impegno perchè è quasi da folli studiare le carte"
    e ancora,
    "Lei è un consigliere sempre presente,è un consigliere modello poichè studia sempre le carte, se abbiamo fatto 150 consigli lei ha fatto almeno 200 interventi di cui mai nessuno fuori tema e mai nessuno improvvisato"
    di più
    "Forse Modica non ha mai conosciuto una persona così caparbia e costante"
    infine l'invito
    "La invito pertanto ad essere più riflessivo, a suggerire alla maggioranza le opportune limature ed eventuali critiche".
    Mi sorge spontanea una domanda, qual'è lo scopo? La mission? Fortuna che il Consigliere Migliore non è uno sprovveduto.


  • Commento inviato da: silvio in data 28/11/2010 11:21:39
    Egr. Un consigliere comunale,
    mi ha lasciato sbigottito!
    mi sono preso tutta la notte e qualche ora di stamattina per cercare di capire la logica del suo intervento.
    Ho potuto notare anch'io (come Giombattista Ballarò) la sua di incoerenza nel non volersi firmare con nome e cognome: il mio è un nome vero, non un nick, e se ometto il cognome è perchè non sono un uomo pubblico, ma un normalissimo civile cittadino.
    Ma non è questo che cercavo "tra le righe" del suo post.
    Ho letto amarezza, invidia, bile per la sua incapacità di emulare il Cons. Migliore, e allora, al ribasso, gli consiglia di rinunciare alla sua coerenza di mandato (per inciso, fottendosene della città e degli elettori), con la scusa che gli altri consiglieri del PDL non erano in aula; ma anche quì, credo, non fosse questo il suo obiettivo.
    Poi l'illuminazione!
    Se non può emularlo, se non può combatterlo, lo vuole aggirare e "raggirare".
    Un bel consiglio velato d'amore: "si metta indipendente e poi "qualcuno" lo attirerà a se".
    Classica squallida mossa politica che riesce al 99 per cento (ultimo ma non da ultimo Tato Cavallino).

    Staremo a vedere la contromossa del Cons. Migliore.
  • Commento inviato da: Lo psicologo in data 28/11/2010 16:46:02
    > Da una fugace analisi introspettiva la mia diagnosi è che colui che si è firmato - un consigliere comunale- potrebbe non appartenere nè alla destra nè alla sinistra,bensì al centro. Magari è solo un'"idea".

  • Commento inviato da: Giovanni in data 28/11/2010 20:38:57
    > C'è qualcuno che comincia ad essere a corto di idee.
  • Commento inviato da: concetta spadaro in data 29/11/2010 12:46:39
    Nel condividere in pieno l’intervento di Ballarò, fatto su Radiortm, e la risposta data dal Consigliere Migliore, oltre ad avere letto l'artocolo di questo fantomatico consigliere comunale anonimo, per la prima volta in vita mia, di età ho 60 anni, mi viene da pensare di non andare più a votare, giuro che lo sto pensando sempre più frequentemente, che per il mio modo di essere,è un comportamente che a me stessa fa ribrezzo.
    Badate bene, sono stata una che non ha mai, dico mai, desertato le urne, ed il giorno delle votazioni, di buon mattino, si è sempre recata ad esercitare il proprio diritto-dovere.Ho sempre criticato e disprezzato, chi non ha espresso un consenso e chi ha annullato il voto, oppure ha votato scheda bianca. Chi mi conosce sa che da quando ero ragazza, ho fatto politica attiva, e sa che sono stata sempre coerentemente schierata a destra, ma ora neppure a destra trovo soggetti politici da votare, escludendo il consigliere Migliore, che lo reputo una mosca bianca, aveva ragione un mio grandissimo amico, che stimo molto,ma allora anche lui era dichiaratamente di sinistra, quando almeno un decennio fa mi diceva ” mia cara Concetta io non vado a votare, perchè nessuno è degno del mio voto”.
    AL signor SINTETICO, il quale nel suo intervento su radio rtm, ha fatto un intervento dicendo che " siemu a manu ri nuddu", gli dico che se fossimo come dice lui a ” MANU RI NUDDU”, la cosa sarebbe positiva, almeno regnerebbe l’anarchia, ma la cosa grave invece è che siamo nelle mani di gente poco onesta, che non ha coraggio politico nelle proprie scelte politiche e che è lì solamente per fare il proprio comodo e niente altro.Scusate il mio sfogo del tutto personale, ma di cui ne sono consapevolmente convinta.
    Mi scuso con il Consigliere Migliore, che è il solo che non merita questa mia amara riflessione, la l'eccezione conferma la regola....

    Concetta Spadaro
    >


Inserisci il tuo Commento