Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Da: GattoComunista alias Roberto P.

Consigliere Migliore, conosco la Sua capacità di scovare le informazioni e credo che ciò sia motivato dal senso di responsabilità che Lei dà al Suo mandato.
Volevo porre a Lei due domande a proposito di Cava dei Modicani, discarica da Lei attenzionata qualche tempo fa,dato che su altro blog non ho avuto risposta.

1) La discarica Cava dei Modicani è di proprietà del Comune di Ragusa e dei Comuni Montani?
2) Nella discarica Cava dei Modicani ha speso dei soldi l’Ato?

Queste domande le pongo per un motivo ben preciso,se la discarica è stata finanziata con soldi dell'Ato,e quindi con il denaro di tutti i contribuenti,non solo ragusani e dei comuni montani,non capisco perchè Ispica,Modica,Pozzallo e Scicli sono costretti a conferire i rifiuti a destra e a manca, a meno che sui maggiori oneri non contribuisce l'Ato
e di conseguenza tutti i comuni della provincia.
Se,come io presumo,l'Ato ha investito a Cava dei modicani allora è stato commesso un abuso e mi propongo di adire legalmente per veder riconosciuto il danno subito.
Proprio oggi ho ricevuto la bolletta della Tarsu di quest'anno con scritto sopra € 350,00, perchè con parte di questi soldi devo sovvenzionare l'Ato che non mi tutela?
Le chiedo infine, per quanto tempo ancora dobbiamo vedere questa amministrazione passiva sul problema rifiuti? Il bando dovè finito? E la differenziata cos'è per chi ci amministra? Quanto tempo deve passare ancora perchè il Comune si doti di discarica ed isola ecologica?

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: u succi ri rausa in data 17/11/2010 00:36:54
    >A RAUSA PUOSTU CI NE PI GNIAVITRI E PA A MICI TRANNI I ZUNNUNA


Inserisci il tuo Commento