Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Costruzione 4 Gemme dei F.lli Salvador Da: gnaziu ro renti

> Per un abitante anonimo con email registrata.
Ci sono 30 Consiglieri,perchè non rivolge un'appello agli altri 29?
Lo può fare anche da questo blog.
Dopotutto sono stati eletti per rappresentarci e quindi dovrebbero rispondere alle domande senza problemi.
Chieda a D'antona,o Nigro,o D'Urso,o Zaccaria,o Colombo,ecc., faranno salti di gioia per risponderle.
Oppure chieda al diretto interessato.

Questo messaggio è replicato da: Costruzione 4 Gemme dei F.lli Salvador da un abitante anonimo con email registrata

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Paolo Nigro in data 13/11/2010 01:31:02
    Passiamo a Costruzione 4 Gemme ...
    Si tratta della costruzione di quattro palazzine, più o meno identiche, con circa 30 tra appartamenti e+o uffici, locali commerciali, locali sottotetto-mansarde, etc.
    Stanno sorgendo nel pieno centro cittadino del quartiere Sorda, in un terreno ricadente in zona edificabile "tipo C", con accesso da una traversa della Via R.Partigiana, a ridosso del "Palazzo di Giustizia", lateralmente all'area destinata ad "Elisuperfice" e retrostante alla Via Fosso Tantillo (1° tratto entrando dal supermercato Le Liccumie).
    All'ingresso é regolarmente esposto il cartello obligatorio che indica la presenza di un cantiere edile, con ivi riportati i dati delle autorizzazioni, delle concessioni, dei pareri e dei nulla osta rilasciati dai vari enti preposti.
    Fin qui sembrerebbe nulla di strano!
    Ma, trattandosi di una "zona edificabile di tipo C", dovrebbe esserci qualche riferimento al piano di lottizzazione!
    Si certo, per poter costruire in questo tipo di zone, occorre preventivamente presentare un piano di lottizzazione che, previa istruttoria e parere dell'ufficio tecnico settore urbanistica, deve essere obbligatoriamente sottoposto alla discussione ed approvazione del Consiglio Comunale.
    Nel cartello, nessuna traccia!
    Facendo a questo punto una semplice ricerca nella nostra personale banca dati delle convocazioni del consiglio comunale notificateci dall'insediamento di questa amministrazione fino ad oggi, non é risultata esserci una convocazione con il seguente punto:
    "piano di lottizzazione in zona C, in Via R.Partigiana, Ditta F.lli Avola Costruzioni, etc...".
    A questo punto, ipotizzando che potesse esserci un vecchio piano di lottizzazione ed in tal caso approvato anni addietro dal consiglio, continuiamo la ricerca presso l'ufficio di segreteria generale del Comune, dove sono rubricati tutti gli atti siano essi del Consiglio, del Sindaco, della Giunta e dei Dirigenti.
    Anche qui, nessuna traccia!
    Praticamente é certo oramai che la costruzione di questi 4 piccoli palazzi sta avvenendo con concessione edilizia rilasciata dal Settore Urbanistica (a firma del Dirigente), ma senza il prescritto e preventivo piano di lottizzazione approvato dal consiglio comunale.
    Non sono state seguite le normali ed ordinarie procedure per le zone edificabili di tipo C (es. come avvenuto di recente per lottizzazioni in C.da S.Filippo sempre in zona C).
    Il consiglio comunale é stato per l'ennesima volta espropriato di una delle sue specifiche competenze-prerogative stabilite dalla Legge.
    Probabilmente avremmo potuto esprimerci favorevolmente, del resto é un preciso diritto dei proprietari dei terreni edificabili quello di poterci costruire, avremmo però potuto dare il nostro contributo relativamente alla previsioni di alcune opere di urbanizzazione da porre a servizio di questo parte del quartiere sacro cuore.
    Ci saremmo sicuramente spesi per qualche opera di collegamento viario, per la penuria d'acqua, per parcheggi e verde attrezzato carente in questa zona, etc.
    Purtroppo, tutto ciò CI E' STATO VIETATO!



Inserisci il tuo Commento