Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Plauso ai gestori volenterosi di Telefonia mobile Da: Email firmato GTV

http://www.radiortm.it/2010/11/11/telefonia-a-modica-wind-e-vodafone-disposte-a-lasciare-il-sito-di-via-botta/

COMUNICATO STAMPA:
Plauso ai gestori volenterosi di Telefonia mobile

Sicuramente un primo passo verso la concertazione si è fatto Martedì, 9 Novembre 2010, all’ennesimo incontro del G.T.V. (Gruppo Tecnico di Valutazione) Organismo voluto dal regolamento sulla telefonia votato all’unanimità dal Consiglio Comunale: la Wind si dichiara disponibile, in tempi brevi, dopo le recenti verifiche tecniche, a dislocare l’antenna da via Botta a un altro sito di proprietà comunale, come previsto dal piano di localizzazione approvato sempre all’unanimità dal Consiglio Comunale.
Per la cronaca: il Piano realizzato dalla “Polab” ha come unico scopo minimizzare l’inquinamento elettromagnetico e salvaguardare così la salute dei cittadini.
Anche la Vodafone, tramite il suo rappresentante presente, dichiara la sua disponibilità a prendere in considerazione il sito indicato per la delocalizzazione della sua struttura presente in via Botta.
Dovuto è il ringraziamento alla Wind e alla Vodafone per essere intervenuti e aver così dimostrato la loro concreta disponibilità verso una collaborazione con l’amministrazione, con il Movimento Difesa del Cittadino, Legambiente e i Comitati cittadini.
Allo stesso modo non ci si può, però, non rammaricare per l’assenza dei rappresentanti dei gestori Tim e H3G, e non tener conto del fatto che la buona educazione vuole che si comunichi l’impossibilità della non presenza, agli altri il decidere se giustificabile o non.
Le associazioni che da anni si battono in merito alla localizzazione, vogliono pubblicamente ringraziare l’Assessore Giovanni Spadaro che, da poco insediato, ha preso a cuore la “questione” elettromagnetismo. “Questione” che ha continuato a rimbalzare da un’Amministrazione all’altra, da un Assessore all’altro e da un Dirigente responsabile all’altro senza arrivare a risultati concreti, nonostante il continuo e volontario impegno dei rappresentanti del M.D.C., Legambiente , Comitati Cittadini. Non servono neppure le dita di una sola mano per contare e quindi ringraziare i Consiglieri Comunali che continuano ad affiancarci e a sostenerci.
Infine si puntualizza che le varie Associazioni non hanno mai voluto fare una lotta ai gestori di telefonia mobile, ma, solo, contro l’installazione selvaggia delle antenne. E per questo, negli anni, hanno lottato affinchè l’Amministrazione si munisse di uno strumento regolante la stessa. E’ lo stesso motivo che spinge a continuare a lottare perché il piano “Polab” venga attuato.

La responsabile del MdC di Modica Giovanna Tona
Comitati cittadini contro l’inquinamento elettromagnetico Modica
Piero Paolino
Legambiente Circolo “il melograno” Modica

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento