Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: da dove iniziamo... Da: Giovanni Migliore

Prima di tutto credo che bisogna partire dal mercato rionale di Modica alta.
Perchè ?

Perchè mercoledi è successo un fatto preannunciato sia all'ex assessore Calabrese e sia all'attuale assessore Frasca Caccia.
Da dove scaturisce quello che dico?

Quando allora in un tavolo tecnico venne proposta da uno dei rappresentanti qualcosa che era conosciuta gia dal 2004, io li avvisai che le carte parlavano di un mancato accordo e di una non-applicazione a causa della mancanza di organico.

L'amministrazione credette al rappresentante degli ambulanti.
http://www.giovannimigliore.it/message.asp?MessageID=3216

In seguito io feci un'indagine tra i vari commercianti e tutti mi dissero che non erano d'accordo.

Quindi.....

il rappresentante dei commercianti ambulanti ha deciso per conto proprio sviluppando un lavoro che ora porterà a delle grosse conseguenze.

Questo è il risultato di chi lavora e non si occupa di niente e qualcuno trincerandosi dietro ad una rappresentanza di categoria, fa magari i propri interessi e non quelli del gruppo.

Io credo che la manifestazione degli ambulanti di mercoledi deve fare riflettere molto l'associazione dei comemrcianti nel valutare se il loro rappresentante sia ancora o meglio sia stato legittimato.
Credo che le dimissioni e la rielezione sia abbastanza democratico.

Io giovedi sono stato al mercato, ho fatto le foto e questa volta sono rimasto dalle 13:30 alle 14:30.
Ho parlato con diversi commercianti.
Uno di questi mi ha fatto vedere un sacchetto pieno di urina che aveva nel camion e la stava buttando nel secchio della spazzatura.
(nella giornata di lavoro non era riuscito ad allontanarsi per andare in un locale comemrciale vicino).
A lungo mi hanno fatto vedere che nei loro spazi, loro raccolgono le carte e tutta la sporcizia mentre mi facevano notare come i posti occupati dagli exrtracomunitari erano piene di sporcizie e di carte.
Inoltre un'ambulante mi ha detto che se per caso qualcuno segnala il posto preciso dove qualcuno abusa nei confronti dei residenti, gli stessi si adoperano per trovare il colpevole pena non fare instalalre i 4 o 5 abusivi della zona.( una forma di codice d'onore)

Loro erano propensi per lasciare gli spazi per i mezzi di soccorso e per garantire la pulizia del posto.

I commercianti non sopportano la divisione del mercato poichè a quelli che vendono prodotti non-alimentari il posizionarsi nei mercati, crea grossi problemi agli stessi.

Ho fatto presente loro che il mercato in ogni caso nelle condizioni e nel modo di come si presenta, è illegale e quindi bisogna porre dei rimedi.

Loro stessi suggerivano alternative di spostamento.

La situazione si è fatta difficile.

Il motivo di questa grande confusione.....

non c'è stata alcuna concertazione tra amministrazione, residenti e ambulanti.....

manca la comunicazione .....manca tutto......










































Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Libero in data 08/11/2010 19:39:52
    Consigliere Migliore, a mio avviso i signori ambulanti con cui lei ha parlato le hanno mentito.loro sostengono che raccolgono la carta la plastica e la spazzatura,e chi lascia sporco li posto assegnato sono gli extracomunitari.Ebbene questo è FALSO per il semplice fatto che le foto da lei fatte documentano che questi signori MENTONO.Le vie dove viene svolto il mercato sono in ogni sua parte pieni di spazzatura quindi questo dimostra che nessuno raccoglie lo schifo che producono durante la mattinata.Cè solo una soluzione semplice semplice,IL MERCATO VA CHIUSO IMMEDIATAMENTE FINO A QUANDO NON VERRà TROVATO UNA NUOVA SISTEMAZIONE IN UN LUOGO COMPATIBILE. Altresi va fatta immediatamente una denuncia agli organi competenti nei confronti dell'amministrazione Buscema per non avere preso le misure necessarie per evitare questo schifo perchè cosi facendo mette in pericolo la salute pubblica.L'ex foro boario è l'unica soluzione idonea a risolvere una miriade di problematiche.


Inserisci il tuo Commento