Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: contro la crisi... meno strade e più isole pedonali. Da: L'osservatore modicano.

...forse non lo sapevi,Roberto, ma Modica è una fucina di menti ingegnose e raffinate. Eliminare una strada e trasformarla in isola pedonale denota un quoziente intellettivo fuori dal Comune.
Siccome Modica Bassa è un labirinto di stradine,strade,viali e superstrade alternative al corso, toglierne una non fa una piega. I problemi relativi alla circolazione ed al parcheggio aumenteranno? Mai avuti problemi di questo genere. Da noi possono venire a parcheggiare anche dai paesi vicini,anzi alcuni vengono solo per il piacere di ammirare la fontana del cellini e qualcuno rischia pure di rimanere incastrato dalla sua bellezza e maestosità...pardòn...volevo dire incantato.
Lo slogan "a Modica tutto si può" è semplicemente reale.
Io aggiungerei : "Modica,di tutto...di più"!

E poi l'eliminazione della via Conceria e la sua trasformazione in isola pedonale prelude un'attento studio sull'effetto futuro dell'attuale grave crisi economica mondiale; prima o poi cammineremo tutti a piedi,per forza maggiore($), quindi che ce ne facciamo delle strade? Meglio convertirle in piazze; se mancherà il lavoro,almeno avremo un luogo in più dove "passare" il tempo.

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: silvio in data 27/10/2010 18:01:21
    ...propongo di pedonalizzare anche Viale Medaglie D'Oro.
    anzi, no; meglio se scopriamo di nuovo il torrente e ricostruiamo i ponti per mettere in comunicazione Via-Piazza Conceria con il marciapiede opposto.
    così avremo anche un ritorno alla Modcia Piccola Venezia del Sud!
    TUTTO A PIEDI E SOTTO LA PIOGGIA OVVIAMENTE CHE RIEMPIRà L'ALVEO.

    Spero almeno che abbiano il buon senso di lasciare il secolare FICUS e la Madonnina benedicente, magari ampliando un pò le zone verdi (i cosiddetti "polmoni verdi" famosi in tutta Modica, vedi piazzetta Pisacane).


Inserisci il tuo Commento