Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Treno Barocco Da: Fabio Bruno

Approfitto dello spazio che mi viene gentilmente concesso dall'amico Giovanni Migliore per riportare quanto da me postato sul blog di RadioRTM.

Riporto un brano della conferenza stampa che si è tenuta presso il Gabinetto del Sindaco e che è presente nel sito della Rete Civica del Comune di Modica:

Trenobarocco. Formidabile strumento di slow travel. La bontà nei numeri dei turisti
Inviato da Ufficio Stampa il Mar, 26+10+2010 - 13:55
in * 2010 * Ottobre

“ L’esperienza del treno barocco è stato un successo, per tale ragione va sostenuta e ripetuta arricchendola ulteriormente. Non solo allungando i tempi di sosta nelle Città del tardo barocco ma anche in termini di servizio introducendo le corse settimanali soprattutto a luglio, agosto e settembre. Treno Barocco è uno strumento formidabile per veicolare turismo ed è un investimento per il futuro.”

Bene, come previsto l'iniziativa ha avuto un grande successo e voglio ribadire che personalmente la rifarei, nonostante il brutto epilogo della sosta modicana.
Purtuttavia oggi ho ricevuto un altro "schiaffo morale"; avendo saputo dal sito della Rete Civica del Comune di Modica che alle 11.30 si sarebbe svolta la Conferenza Stampa ed essendomi recato all'ora prevista presso il Gabinetto del Sindaco, mi viene risposto che non è possibile presenziare alla suddetta se non si è "Giornalisti regolarmente iscritti all'Albo".
Non solo mi si dà del bugiardo (a me e altri 134 turisti) circa le pietose condizioni dell'Autobus che il 17 ottobre c.a. ci ha accompagnato dalla Stazione Ferroviaria a Palazzo San Domenico, ma è impossibile penetrare la cortina amministrativa per rendere edotti i presenti di tale inconveniente perchè non si ripetesse più nelle future edizioni di questa meritevole iniziativa.
Se qualcuno vuole strumentalizzare queste mie impressioni tacciandomi di essere polemico, sbaglia.
Sono solo un cittadino che vuole essere collaborativo con gli organi preposti circa la riuscita di eventi di tale portata.
Credo che un pò più di apertura al dialogo, senza essere costretti a ricorrere a chi ci dà parola quale è questo meraviglioso blog, con l'Amministrazione non farebbe male.
Attraverso RadioRTM propongo di creare un blog anche nella Rete Civica del Comune di Modica, affinchè il cittadino possa liberamente e doverosamente aiutare chi lo rappresenta nella mission di progresso che questi ha intrapreso.

Invito il Cons. Migliore a portare avanti questa proposta affinchè i nostri amministratori vengano incontro ai loro concittadini.
In questo modo sono convinto che si eviterebbero anche lunghe trafile e perdita di tempo dell'amministrazione per ricevere il pubblico.
Chi ha un problema o semplicemente ha da dire qualcosa la scrive sulla Rete Civica e l'amministrazione ne viene subito edotta.

Penso che scene come proteste eclatanti (stamattina gli Operatori Ecologici ne hanno inscenata una nei corridoi di Palazzo San Domenico) non avrebbero più luogo, con la conseguenza che a Palazzo di Città si potrebbe lavorare serenamente e di sicuro più proficuamente.

Grazie,
Fabio Bruno

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento