Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: silvio in data 13/10/2010 11:00:58
Non so cosa Le dirà il Cons. Migliore.
Io ho fatto autorizzare dal Comune (pagando i dovuti tributi) il mio passo carraio. Da quel giorno non ho più avuto la sgradevole sensazione di non poter uscire l'auto dal garage per colpa di qualcuno che, magari maleducatamente ma nel pieno della ragione e del suo diritto, vi aveva parcheggiato davanti per tutta la notte.
Se un passo carraio non viene autorizzato dal Comune con tanto di tabella autorizzativa recante il numero di autorizzazione e la data di rilascio, lo stesso non è tale, anzi chi lo possiede incorre nel reato dell'abuso e forse della frode.
Chi usufruisce dell'autorizzazione Comunale prevista per legge, può chiamare il carro attrezzi per la rimozione forzata del veicolo in sosta vietata (meglio se prima avvisa i Vigili Urbani), altrimenti nulla può fare contro il parcheggiatore, e neanche i Vigili possono costringere il parcheggiatore ad andarsene, perchè sta solo fruendo di un suo diritto.
- Commento inviato da: Darwin in data 13/10/2010 22:18:53
> Non poter usufruire dei propri beni in maniera piena e quando si vuole è sempre un ingiustizia.
Non poter esercitare un diritto in una Società evoluta è deprecabile.
Ma non possiamo avere medaglie e patacche.
Se la medaglia è piazzetta Pisacane, il mercat di Modica Alta non può essere la patacca.
Provi ad immaginare tutti i Residenti, non una famiglia, di Viale Manzoni dal mercoledì sera al giovedì dopo pranzo cosa devono fare non per usufruire del garage (bloccato), ma per lasciare la macchina fuori dal perimetro del mercato.
Non è anche questa privazione di utilizzo dei propri beni?
Eppure, malgrado le proteste, nessuno è riuscito a modificare lo stato di disagio dei residenti.
Lei vede qualche differenza nell'utilizzo delle regole?
|