Modica. Scerbatura strade extracomunali. Prevista convenzione con le aziende agricole http://www.ondaiblea.it/2010100726179/Ragusa-e-provincia/Modica/modica-scerbatura-strade-extracomunali-prevista-convenzione-con-le-aziende-agricole.html L’Assessore Spadaro incontra l’Unsic e avvierà le procedure
Si è discusso di una procedura secondo la quale attraverso una convenzione tra ente, associazioni di categoria ed aziende agricole è possibile garantire la scerbatura ma anche la potatura di alberi ed arbusti pendenti sulle strade. E’ necessario dividere il territorio in zone, sulla base del numero delle contrade interessate alle strade, ed ad ognuna affidare, sulla scorta della migliore offerta,l’appalto. Peraltro questa tipo di procedura trova nella normativa che consente alle aziende agricole di poter stipulare convenzioni gli enti pubblici il suo modo d’essere.
“Abbiamo valutato con i dirigenti dell’Unsic questa proposta, peraltro già avviata dalla provincia regionale di Ragusa, commenta l’assessore Giovanni Spadaro, positiva e degna di considerazione. Concerterò con gli uffici la messa a punta dei documenti necessari e poi daremo vita all’iter per concretizzare, in un prossimo futuro, questa ipotesi”.
Da qualche instante ho inviato un sms al nuovo assessore per complimentarmi per aver preso in seria considerazione questa proposta già attuata con successo alla provincia. Un applicazione che riduce di oltre un decimo il costo. Speriamo che il nuovo assessore riesca a perforare il muro di gomma che gli uffici con il suo dirigente avevano posto nel periodo precedente.
|