Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: L'evoluzione della specie. Da: R.C.

Sarebbero da censire, ma ad occhio e croce sono oltre una decina le viuzze di Modica Alta che dalle 7 di stamattina sono inaccessibili e intransitabili dalle auto o da eventuali mezzi di pubblica utilità.
Queste strade sono pericolosamente ostruite o chiuse al traffico dai gazebo e dagli ombrelloni degli ambulanti che vendono la merce per strada,sulla nostra strada dove il nostro diritto di libero accesso viene leso e calpestato con il consenso del COMUNE DI MODICA.

Il paradosso.
Se per distrazione con la mia auto occupo un garage con regolare passo carrabile vado incontro a sicuro verbale e magari a rimozione forzata (comunque giusta) per tutelare il diritto d'accesso al proprietario dell'immobile.
Al contrario,se ci troviamo di Giovedi a Modica Alta nel quartiere popolare attorno al viale Alessandro Manzoni tutto decade,tutto è lecito,tutto è violabile.
Garage o negozi oscurati,ostruiti,avvinghiati dalle bancarelle.
Parcheggi auto occupati nel raggio di alcune centinaia di metri.
Portoni d'ingresso d'abitazioni "occupati" dagli avventori ai quali bisogna quasi chiedere il permesso per entrare. Nella propria casa.
Abbiamo perso il senso della ragione. Qua si tratta di subire passivamente senza avere la forza di reagire. Evidentemente ciò è nel dna di parecchie gente del meridione ed in primis anche nel mio.
Però la novità consta nell'aver aperto gli occhi, anche se un pò tardi. La presa di coscienza anche se differita è sempre indice d'evoluzione per ogni essere umano.
Meglio tardi che mai.




Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento