Stamattina un amico blogger mi ha ricordato che mi avevo dimenticato ( scusate il pasticcio di parole) di parlare del più brutto consiglio comunale della storia di Modica.
Si tratta del Consiglio Comunale di Giovedi scorso 23/09/2010
perchè ?
Basti vedere l'ordine del giorno
Se vi ricordate io in questo consiglio arrivai un'ora di ritardo poichè non avevo visto che iniziasse alle 19:00 anzichè alle 20:00.
Alle ore 19:00 erano presenti 13 persone
alle ore 20:00 erano presenti (seconda convocazione) eravamo in 11 ma di questi ne mancavano alcuni che erano presenti e cioè 6 persone.
Io che ero arrivato in ritardo, venni a conoscenza dopo l'appello che queste persone erano rimaste durante l'appello nella stanza dell'ex assessore Cerruto e cioè 6 consiglieri della sinistra.
Chiesi se si sapeva il perchè di questa ritirata e non presenza in seconda convocazione.
Nel frattempo alle 20:15 finita la riunione, uno di questi mi disse : Visto che non eravamo presenti alle 19:00, per ripicca non sono venuti alle ore 20:00.
Sono rimasto sbalordito a questa risposta.
Il consiglio venne rinviato all'indomani alle ore 19:00
Alle 19:00 del Venerdi eravamo in 7.
Una confusione generale.
Questi cittadini che aspettano risposte da diversi anni, continueranno ad aspettare.
Ovviamente non è comprensibile come alcune pratiche similari siano passati ed altri giacciono nella stanza di Presidenza.
(anzi in specie ho avuto modo di appurare che alcune pratiche seguiti da ex politici vicini all'amministrazione hanno completato l'iter ad esempio Presentate Marzo 2008, Impostate Settembre 2008 , Approvate 2010 .............cioè in 2 anni)
Un'ultima nota : alcune di queste pratiche non possono essere più discusse poichè l'introduzione del piano paesistico ha di fatto in modo sostanziale bloccato il loro proseguio.
Sono queste le risposte che la politica dà alla città?
|