27 SETTEMBRE 2010 Rinvio a giudizio per il senatore Pd Crisafulli Secondo l´accusa, il politico avrebbe chiesto e ottenuto la pavimentazione, a spese della Provincia di Enna, di una strada comunale, a Enna Bassa, che porta alla sua villa.
"Sono serenissimo, perchè non c´entro niente. È certo che in sede dibattimentale si chiarirà tutto. Sono completamente estraneo ai fatti e fiducioso nell´azione della magistratura, in genere, e di quella giudicante in particolare". Così il senatore del Pd, Vladimiro Crisafulli, commenta a margine della conferenza stampa in vista del congresso del Pd, il suo rinvio a giudizio a Enna per concorso in abuso d´ufficio. Per l´accusa il senatore avrebbe chiesto e ottenuto la pavimentazione di una strada, a spese della Provincia di Enna, per poter accedere alla sua villa.
Secondo i legali di Crisafulli, la strada non conduce solo alla casa del senatore, ma serve, come diramazione della statale 117, una contrada di villette e abitazioni rurali di proprietà di altri politici ennesi.
|