Prima di andare a letto voglio scrivervi una email curiosa che mi è arrivata poco fà. Il corpo dell'email è una semplice frase : Qual'è lo scopo di questa sua attività politica?
Amici blogger che leggerete questo post domani mattina non crederete mai che sono rimasto dopo la lettura per oltre mezz'ora a pensare ad una velocità impressionante a tutte le cose e fatti a cui ho partecipato negli ultimi anni della mia vita.
Ho cercato di fare una sintesi che può essere questa:
Gli scopi conferiscono alla nostra vita una meta e un significato. Gli scopi ci forniscono una ragione per alzarci dal letto la mattina. Io credo che noi non traiamo energia solo dal cibo, ma anche dall'entusiasmo, e l'entusiasmo è generato dall'avere scopi, obiettiviai quali mirare, mete di cui attendere con ansia la realizzazione.
I miei obiettivi sono stati sempre a raggi concentrici.
Il primo cerchio è stato, è e sarà la famiglia. garantita e protetta passo al secondo cerchio. L'ambiente di lavoro Messo in equilibrio e in armonia, passo al terzo cerchio. La mia comunità parrocchiale. Soddisfatto penso di aiutare una comunità ancora più grande della mia parrocchia e cioè la mia città. Questo processo ...è in itinere......attualmente è questo il mio scopo....aiutare la mia città ovviamente mantenendo tutto quello che è stato fatto fino ad oggi e cioè famiglia,lavoro,comunità.
Nessuno degli scopi precedenti può essere trascurato per avere scopi futuri.
Spero di essere stato esaustivo alla sua domanda. Grazie
|