Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: ... pensieri! Da: Paolo Nigro

E' la prima volta che scrivo su questo forum ed onestamente sentivo di farlo già da un po', ma per evitare probabili strumentalizzazioni (riferibili al fatto di essere un consigliere di altro partito legato alla precedente amministrazione) ed il conseguente eventuale imbarazzo per Giovanni, fin ora ho soprassieduto.
Preciso che su questo forum sono apparse a volte delle notizie relative a miei interventi consiliari la cui pubblicazione non é stata da me richiesta ma bensì decisa da Giovanni, come nel caso di altri colleghi consiglieri.
Innanzitutto, da cittadino prima e da consigliere poi, sento il dovere di rivolgere a Giovanni Migliore un pubblico ringraziamento, vero e sincero, per ciò che fa' quotidianamente per Modica.
Non so quanti riuscirebbero a fare come lui, credo sia difficilissimo, qualcuno invece potrebbe dire che non é niente di eccezionale, etc...
Personalmente ritengo che in questo particolare momento attraversato dalla nostra Città Giovanni rappresenta un esempio per ciascuno di noi consiglieri ed oserei dire anche per personaggi politici di ben più alto livello!
Solo chi ama, chi soffre e poi gioisce, chi vive per la propria Città, può agire e sacrificarsi come fa' Giovanni ad ogni ora del giorno e tra non molto anche della notte (n.d.r. Giovanni ricordati di non intaccare più di tanto il tempo che devi dedicare alla tua famiglia ed al tuo lavoro, la politica non lo merita credimi ..!).
Detto questo, da un po' di tempo ho notato che oltre alla pubblicazione di tante notizie ed iniziative, oltre al confronto a volte serrato tra blogger, da questo forum si sta sviluppando anche un dibattito sulla politica come impegno sociale, come senso civico e come dice Giovanni: " ... sulla politica che non é quella che aveva sognato ... etc..!
Stasera nel rispondere ad un commento Giovanni riesce contestualmente ad esprimere una serie di profonde riflessioni sulla vita politica della nostra città che certamente non lasciano indifferenti.
Condivido in pieno e raccolgo l'invito, la provocazione, la nobile intenzione di Giovanni di stimolare una reazione civica, fin anche la protesta dei cittadini, rispetto a questo modo di intendere la politica a Modica.
A prescindere dalle appartenenze, nel rispetto di idee e valori, se si ama la propria Città non si può restare inermi, bisogna che ciascuno faccia la propria parte.
Caro Giovanni, per quanto mi riguarda, con la mia recente e modesta esperienza politica, con la mia dignità di uomo e di professionista, con passione e tensione ideale e soprattutto con tanta buona volontà, ritienimi, ovviamente se lo vorrai e riterrai opportuno, a tua completa disposizione.
Ancora un sincero e sentito grazie per ciò che fai.
Saluti.
Paolo Nigro

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento