Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: Giovanni Migliore in data 27/09/2010 00:01:25
> Il più grande errore che possiamo commettere nella nostra vita è basarci sugli altri per scoprire chi siamo veramente.
Quando un genitore dice ad un bambino "sei pigro"...sta creando in quel bambino una immaggine negativa di sè e falsa.
In realtà, il bambino può aver fatto qualcosa di pigro ma si tratava del comportamento del bambino e non del bambino stesso.
Credo che le persone, tutte in modo indistinto siano persone speciali e persone meritevoli.
Il problema può essere nel loro comportamento o meglio nella loro organizzazione o ancora nell'essere veri rappresentanti di un'ingraggio dell'orologio stesso.
Spesso, molte persone confondono il comportamento con la persona, e, di conseguenza, spesso noi sviluppiano opinioni negative.
L'errore di questa amministrazione è stata solo una : condurre la campagna elettorale sull'errore altrui e sull'avere i conti pubblici errati e quindi pieni di debiti.
Questa affermazione "negativa" ripetuta per tantissime volte ha inciso in modo determinante nella loro stessa vita amministrativa.
un esempio:
Immaginiamoci una ragazza convinta di essere brutta che vada in discoteca con gli amici.
Per tutta la serata se ne sta in un angolo, dove nessuno può vederla, e, ovviamente nessuno le chiede di ballare.
Ora, se quella ragazza si comportasse come se fosse bellissima, potrebbe indossare un abito più elegante, e mescolarsi di più alla folla.
Si rilaserebbe e si divertirebbe e, cosi facendo diverebbe davvero più attraente agli occhi degli altri.
Speriamo che chi governa la città (tutti compresi) abbiano più fiducia in se stessi e possono essere coscienti che solo in quello che credono può cambiare la società.
|