Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Mercato irregolare su strada di v.le Manzoni : Vincitori e vinti. Da: Schiavo senza catene

Modica,
Giovedì 23 Settembre 2010.
Un normale giorno di mercato.

I vincitori,almeno fino ad oggi,sono gli ambulanti,sia regolari che abusivi(tanto non cambia).
I vinti sono i residenti dell'ampio quartiere costretti a spostare le proprie auto la sera prima,a non poter usufruire dei propri garage,a vedere e "sentire"cumuli di rifiuti sparsi per terra durante e dopo lo svolgimento del mercato.Praticamente nulla è cambiato.
L'immane lavoro svolto dall'unico consigliere su 30 sulla tematica in questione ancora non vede risultati.
Le promesse fatte dall'assessore al ramo,anzi ramoscello,sono perfettamente in linea con ciò che riesce a fare in media qualsiasi politico: cioè promettere, e poi basta.
Le centinaia di foto fatte,le riprese video,le ordinanze ministeriali inottemperate messe in risalto,il sit-in di protesta,i litigi e le minacce ricevute..... tutta acqua fresca per gli amministratori del COMUNE DI modica.
Nessuna nuova prospettiva in merito alla scelta di una dignitosa e più sicura allocazione. Tutto deve rimanere così com'è.
Così non si creeranno nemici,non si perderanno consensi,non si perderà tempo con un problema banale e stupido che riguarda un quartiere degradato della già emarginata Modica Alta. Tutti resteranno felici e contenti,beati tra le bancarelle.
E la legalità,il rispetto delle norme,il rispetto dell'ambiente e delle persone?
UN SEMPLICE OPTIONAL.

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: roberto in data 23/09/2010 12:21:22
    > carissimo schiavo senza catene, il suo intervento non fa una piega....ma io vorrei allargare il suo discorso di legalità a tutto il territorio comunale.....in quanto a modica ormai la legalità, il rispetto delle leggi e il rispetto del buon senso non vivono più qua!!!...un piccolo ma significativo esempio(consigliere migliore mi piacerebbe sentire il suo parere) domenica scorsa decido di fare una bella passeggiata al corso umberto insieme alla mia famiglia, parcheggio l'auto lungo la via vittorio veneto e con il passeggino mi trovo davanti il seguente scenario : lato destro marciapiede pieno di scooter e tavolini dei vari locali, lato sinistro auto in sosta con due ruote sul marciapiede...in poche parole sono stato costretto a camminare in mezzo alla strada con tutti i pericoli del caso(il passeggino è ingombrante).....ovviamente i vigili fermi a neanche 100 metri non hanno elevato nessuna multa alle varie auto o scooter parcheggiate sui vari marciapiedi......anche qui bisogna aspettare che qualcuno si faccia male???????
  • Commento inviato da: Libero in data 23/09/2010 20:18:46
    > ho smesso di scrivere le mie opinioni sul mercato di viale manzoni il giorno dopo il sit-in di protesta.Nessuno e dico nessuno vuole prendersi a cuore questo problema che da anni affligge i residenti del quartiere.Come al solito gli ambulanti continuano a farsi i cazzi suoi a discapito dei residenti che ogni 15gg devono sopportare l'incivilta di questi signori che predicano bene ma razzolano male.IL MERCATO DEVE ESSERE SPOSTATO IMMEDIATAMENTE. Questa è l'unica soluzione che nessun politico vuole affrontare.I vigili se ci sono o non ci sono è la stessa cosa.Le multe non esistono,il consigliere Migliore si stancau di fare riprese con la sua videocamera e l'amministrazione comunale è un totale fallimento.L'unica soluzione?CAMBIARE CASA E SCAPPARE VIA DA MODICA ALTA E DA QUESTO SCHIFO DI MERCATO perchè se ancora non l'avete capito il mercato di viale manzoni resterà per sempre e non ci sarà mai nessuna regolamentazione perchè che dovrebbe far rispettare la legge e le regole SI NI FUTTI ED è INCAPACE.Questa è la cruda verità,COME HO DETTO ALTRE VOLTE, MI VERGOGNO DI VIVERE A MODICA ALTA ED ESSERE RAPPRESENTATO DA QUESTI POLITICANTI.


Inserisci il tuo Commento