Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: LA POLITICA CHE FACCIO NON E' QUELLA CHE AVEVO SOGNATO ! Da: Darwin

> Ricorda quando Le chiesi, perche? Perchè voleva dedicare parte del Suo tempo alla politica?

Mi rispose che si sentiva pronto a dare un contributo alla Sua amata Modica.

Mi chiesi, quando durerà? Ma con un pò d'invidia ero convinto, ascoltandoLa e guardandoLa negli occhi, che, prima o poi, anzichè mollare avrebbe accellerato, le avrebbe provate tutte prima di arrendersi e gettare la spugna.

In Lei ho rivissuto i miei ideali, ideali che non sono riusciti a prendere il sopravvento sul fatalismo e sul convincimento che la politica abbia ormai intrapreso da tempo la via del decadimento, adatta solo a persone che ricercano interessi personali e potere effimero, che scendono a compromessi con tutti, anche con la loro coscienza. Persone mai sazie, perchè il potere è una scala dove non trovi mai l'ultimo gradino, avrai sempre qualcuno che ti farà ombra. Anche se ti affannerai tutta la vita, troveria sempre qualcuno più potente che ti sovrasterà.

E' come la canzone alla fiera dell'est diBranduardi, il topolino, il gatto, il cane, il bastone, il fuoco, l'acqua, il bue, il macellaio, l'Angelo del Signore. Tutti prima o poi incontreremo l'Angelo del Signore che azzererà il nostro potere.

L'ho sostenuta in questi 2 anni e mi rallegro perchè avevo visto in Lei il bambino genuino, trasparente, affatato, convinto che le cose possono e devono cambiare.

Ci sono tante persone, aldilà degli schieramenti politici, che sono vicini al Suo modello politico, Li renda partecipi della Sua esperienza e vedrà che i risultati verranno.

Le sarò sempre accanto senza tentennamenti.

Questo messaggio è replicato da: LA POLITICA CHE FACCIO NON E' QUELLA CHE AVEVO SOGNATO ! da Giovanni Migliore

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento