L'ex Sindaco Piero Torchi continua a sparare bordate.
Vuoi vedere che il figliol prodigo vuole anche il vitello grasso?
Invita al duello e cavallerescamente vuole scegliere anche l'arma e, perchè no, anche l'argomento.
La storia della città va rivisitata dal lontano 1980 ad oggi con l'esclusione dei suoi mandati, quelli sono secretati.
Multiservizi? No, grazie. Discarica? No, grazie. Piano regolatore? No, grazie. Pianta organica e come si è scavalcata? No, grazie. I debiti fuori bilancio? Li fanno tutti, è la norma, perchè a Lui dovevano essere preclusi? Swap? Scadono nel 2032(sic!!!)? Allegri noi non ci saremo, ma si possono sempre estinguere anticipatamente. Con quali soldi? Firmiamo una bella cambiale, purtroppo dovremo accedere ad un mutuo per pagare detta cambiale, chissà se la Corte dei Conti avrà qualcosa da ridire.
Ecco questo è il vizio dei politici tutti, vogliono parlare solo di quello che fa comodo loro, analizzano la pagliuzza nell'occhio dell'avversario, ma evitano di guardare la trave del loro occhio, assolutamente va evitato parlare di quello che si può fare per risolvere i problemi della città, problemi che hanno creato con tanto amore un anno dopo l'altro.
Ma non ci viene un dubbio? Forse questi signori non sanno come risolverli i problemi.
Siamo noi cittadini scemi che facciamo diventare super uomini normali. Le nostre debolezze sono la loro forza. Siamo noi che gli diamo autorizzazione e licenza di prenderci in giro. E a prenderci in giro sono bravi, anzi bravissimi, tutti senza distinzione di appartenenza.
Fanno finta di litigare, ma non superano mai i limiti, sanno che i nemici di oggi possono essere gli amici di domani, non covano rancori e quando scende il sipario sono pronti a banchettare insieme.
E noi poveri sciocchi utopici, armati di demagogia,di ideali sciocchi, ci affanniamo a difendere ora l'uno, ora l'altro, col solo forcone scendiamo in guerra e seguiamo il cavaliere di turno, che sia incapace, avventuriero o idealista come noi poco importa, noi non siamo in grado di capire e loro fanno di tutto per tenerci nell'ignoranza, a nasconderci la verità.
|