> Amico Silvio,
poteva inserire anche opere del Dente e di Piano Ceci, l'ex mattatotio è Modica Bassa e non Modica Alta, anche la Raccomandata e più Bassa che Alta.
Le raccomando il verde della Via Volpino, se chiede agli abitanti di Modica Alta, ai più è sconosciuta, a cosa serve il verde pubblico lì? Quale beneficio avrà Modica Alta? O c'è qualcuno da accontentare?
Come Lei ben sà la realizzazione di opere pubbliche se discriminanti, valorizzano troppo una zona a discapito di altre. Modica Alta, da quando è stato chiuso l'ospedale San Martino è stata sempre più abbandonata a se stessa, opere vicino a zero e perfino terreni di proprietà (vedi Carrubbella) sono caduti nel dimenticatoio.
Veda pertanto di rivedere la tabella da Lei creata se no Modica Alta diventa Dubai.
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: Un ex residente (per fortuna) in data 02/09/2010 20:38:45
> Noto con rammarico che tra le opere pubbliche del piano triennale non c'è il minimo accenno alla sistemazione in nuova area e all'adeguamento di legge del mercato rionale abusivamente svolto nel quartiere delle case popolari nei pressi di Viale Manzoni,il quale ,come molti sanno,crea nocumento a molti residenti nonchè agli automobilisti in transito.
Un anziano del luogo recentemente mi ha confidato che una sua inquilina,sentitosi male,ha fatto uno slalom in barella tra le bancarelle,con evidente imbarazzo e perdita di tempo, prima di essere caricata sull'ambulanza. La sfortuna volle che il malore si manifestò di Giovedì.
L'unica soluzione per non subire le angherie del mercato è rimasta solo quella di scappare...il più lontano possibile!
- Commento inviato da: silvio in data 02/09/2010 22:02:47
carissimo Darwin,
la mia ironia su Modica Alta è proprio questa,
ad essa sono stati elargiti dei contentini che tralasciano i veri problemi e le necessità reali di questa pur popolosa parte della città (e ricordiamocelo alle prossime elezioni!).
Ma daltronde è tutto in linea con la campagna elettorale scorsa, quando con una lampadina in più in qualche vicolo buio e qualche stretta di mano si sono comprati la fiducia della gente.
E' chiaro che gran parte di queste opere pubbliche non verranno realizzate; solo sbandierate come imponenti e colossali (sic!) interessamenti verso un branco di asini.
Ma noi asini di modic'alta abbiamo la testa dura, come tutti gli asini del resto, e tempo verrà che a furia di dai e dai ci riprenderemo la dignità di un mercato rionale serio e organizzato, di un verde pubblico vero, con tanto di villetta comunale, di tutti quei servizi che rendono appetibile il vivere in un quartiere piuttosto che in un altro;
anche perchè è l'unica parte di Modica che si presta a poter diventare una seconda Ibla (tanto per fare un paragone vicino) o una Urbino del sud (per chi è stato ad Urbino).
E questo sogno guardate che non è poi così irrealizzabile.
|