Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Modica: Il PdL in trincea. Sul bilancio sarà battaglia! Da: Comunicato PDL

http://www.radiortm.it/2010/09/01/modica-il-pdl-in-trincea-sul-bilancio-sara-battaglia/

Modica: Il PdL in trincea. Sul bilancio sarà battaglia!


Si è tenuto questo pomeriggio un incontro del gruppo consiliare del Pdl di Modica alla presenza dell’on. Nino Minardo, per esaminare le problematiche attinenti la prossima seduta del consiglio comunale avente ad oggetto il bilancio del Comune di Modica.
“In primis – si legge in un documento – contestiamo la rendicontazione degli swap, strumento con il quale si è fatta molta strumentalizzazione paventando un danno alle casse comunali di ben oltre sei milioni l’anno; ad oggi, invece, hanno prodotto un milione di utile.
Fermo restando la condanna dell’amministrazione per l’incapacità di produrre atti concreti e completi, nel merito della questione il gruppo non condivide alcuni aspetti del conto consuntivo. Il più eclatante è il mancato utilizzo delle risorse provenienti dagli oneri di urbanizzazione; oltre un milione di euro anziché essere spesi per la manutenzione delle strade sono stati utilizzati per spese correnti. A farne le spese sicuramente le strade di Modica che sono una vera e propria testimonianza di quanto appena detto!
Per non parlare del gravissimo ritardo del conto preventivo e la constatazione che gran parte delle entrate previste per l’anno 2010 sono prive di titolo. Molte entrate materialmente non sono state accertate poiché non giustificate da alcun titolo. 1.100.000,00 euro di entrate previste da affissioni e pubblicità, siamo quasi alla fine dell’anno 2010 e solo 98.000,00 euro sono accertate. Le entrate nel bilancio non rispecchiano i principi contabili previsti.
Al termine della riunione il gruppo ha affrontato la questione politica entrando nel merito di una alternativa di governo che sarà proposta alla città, la cui valenza sarà sottoposta all’esame del voto (quindi solo ed esclusivamente al volere dei cittadini), senza la necessità di porre in essere esperienze e formule astruse quali ‘stati generali’ o ‘patto per la città’, che i cittadini respingerebbero”.
Come ultima valutazione, il gruppo Consiliare PDL di Modica, ha constatato l’anomalo silenzio del Sindaco e della sua amministrazione rispetto a queste formule, a conferma della debolezza e del fallimento della loro azione amministrativa.

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento