Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: La politica truffaldina. Da: Darwin

La politica quando si mette in movimento è come una mandria di bisonti assetata che ha sentito l'odore dell'acqua. Comincia a correre all'impazzata appiattendo ogni cosa che si frappone ad ostacolo fra lei e la fonte.

Inutile dire che i bisonti sono i politici e l'odore dell'acqua sono le elezioni. I movimenti creati dal vertice si ripercuotono verso la base così come i cerchi generati dalla pietra buttata con forza in acqua, partendo dal centro, vanno verso la periferia.

Tutte le truppe sono pronte a marciare per i propri generali e questi cercano la posizione migliore per lanciare il proprio assalto, la speranza della vettoria, con conseguente spartizione di bottino, fa venir fuori anche chi è stato costretto dagli eventi a restare di retroguardia.

Le alleanze e i tradimenti saranno pane quotidiano, le milizie si muoveranno come gli ubriachi, inconsapevoli strumento dei fumi del potere, lotteranno per qualcuno che ha già venduto sia la vittoria che la sconfitta.

Gli idealisti saranno in prima linea e di conseguenza saranno i primi a cadere, vittime del tributo da pagare per raggiungere lo scopo, ma non saranno ricordati come eroi, bensì come i fessi che hanno speso la vita per qualcosa che non esisteva e come in ogni guerra le vittime sono i caduti e il popolo sopravvissuto che dovrà rimuovere le macerie. I generali? Loro faranno un bell'armistizio che sistemerà ogni cosa, resteranno sempre a cavallo pronti a cercare nuove truppe da utilizzare nelle future battaglie.

In questi ultimi giorni abbiamo visto gli zombi politici che escono dal limbo alla ricerca di un posto al sole e gli spari in un primo momento isolati sono diventate cannonate.

Torchi, Drago, Di giacomo, Di Pasquale, Minardo, Manno e l'ATO dal Consigliere Migliore affossato, sono gli artefici di queste prime schermaglie su falsi problemi.

Con grande piacere ho notato che il Consigliere Migliore ne è rimasto fuori, dimostrando ancora una volta l'alto profilo del Suo modo di fare politica avendo sempre criticato il Sindaco nel merito degli atti amministrativi e per il bene della Città e mai per indebolirne la posizione.

Grazie Consigliere Migliore.

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento