> La matita di Dio. E' stata unica, la Donna che ha incarnato più di ogni altro essere umano l'amore per il prossimo, per gli ultimi, gli ammalati, i poveri. Ha tracciato la strada per l'immortalità, il Suo amore, le Sue opere di carità, resteranno indelebili nei secoli, non ci saranno eventi naturali che potranno scalfirne il ricordo.
Voglio ricordare, l'ho gia letta sul blog, quella volta che Madre Teresa fu intervistata da un giornalista e per completare l'intervista volle seguere per un giorno l'operato della PiccolaGrande Suora. Salirono in macchina e si avviarono verso le zone più povere di Calcutta, quando ad un tratto Madre Teresa fece accostare la macchina, scese e si avvicino ad un corpo emaciato che giaceva sul selciato, si inginocchiò, ne sollevò le spalle e poggiò la testa sul suo grembo, il corpo era piagato e Lei, da quelle piaghe, con estrema delicatezza cominciò a togliere i vermi. Il giornalista rimase sconvolto e Le disse " Madre, non farei quello che sta facendo Lei neppure per un milione di dollari!". Lei, alzò lo sguardo e sorridendo gli rispose "neanch'io".
Dispiace vederLa accostata a pseudo "costruttori di pace" lontani anni luce dal testamento spirituale da Lei lasciato.
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: Fausto Righi in data 27/08/2010 08:15:39
> Caro Darwin, concordo pienamente con le sue riflessioni. Chi è davvero grande non ha bisogno di “attaccarsi” a nessuno. Più che “costruttore di pace” il cittadino onorario di Modica è un “costruttore di consensi”. Continuo a pensare che se il Sindaco Buscema prendesse finalmente le distanze da questo clamoroso equivoco, potrebbe recuperare, almeno in parte, una credibilità sempre più in-credibile. Cordialmente.
|