Cari amici blogger, la IV edizione della festa in onore di San Massimiliano Kolbe si è da poco conclusa. Quest'anno la festa è stata riuscitissima e la macchina organizzativa ha sviluppato un lavoro eccezionale. E' sufficiente pensare che il primo anno oltre Don Paolo eravamo in 3 ad organzizzare la festa il sottoscritto,Antonio Aprile ed Enzo Galota. Nello stesso anno già alcune famiglie incominciariano ad aderire era Settembre 2007. In 4 anni il comitato della festa conta 30 persone effettive oltre altre 40 persone che si avvicinano per i grandi aiuti come quello di cavare a mano i cavatelli. Sono convinto che altri amici si aggiungeranno visto il loro grande apporto che hanno dato alla festa. Una festa che ha trainato oltre 20 sponsor di ditte. Sponsor con offerte di tutti i livelli. Un grande aiuto c'è stato dalla Provincia Regionale di Ragusa nella figura del Vice Presidente Mommo Carpentieri per la realizzazione dello spettacolo di Toti e Tonino. Uno spettacolo che questa sera ha portato oltre le 5.000 persone. Incredibile un fiume di gente che ha riempito tutti gli spazi circostanti della Chiesa,gli spazi dei locali circostanti e la strada Modica Giarratana chiusa al traffico. Rilevante è stato anche l'aiuto offerto dal Comune di Modica, per la collaborazione fattiva del Vice Sindaco Scarso per spettacoli offerti il Venerdi, per il palco e contributi vari. La serata oltre ad essere animata da Toti e Totino che hanno trattenuto il pubblico per oltre un'ora e venti minuti,è stato allietati con balli da Dino Migliorisi. E' stato anche un ottimo successo la festa religiosa,dalla Santa Messa presieduta dal Vescovo Emerito Mons.Malnadrino e con la presenza del Sindaco di Modica Antonello Buscema e dell'Assessore Regionale Enzo Cavallo, alla processione che ha visto per la prima volta l'uscita della statua del Santo. La processione contava oltre 1.000 persone ed è stata caratterizzata da un'assoluto silenzio e dalla recita di un Santo Rosario.
Che dirvi....sono state tante preoccupazioni, tante serate di discussioni,....negli ultimi tre giorni abbiamo perso la "bussola" poichè a partire da Venerdi dove la Compagnia "Allegro Palcoscenico" ha recitato la commedia Due Mariti Imbroglioni e che ha visto la presenza di oltre 1.000 persone come pure lo spettacolo dell'Ass. Culturale "DAMMUSA" in onore di San Massimiliano dove finisce l'arcobaleno.
venerdi oltre 600 tagli di pizza sono state offerte dalle famiglie della parrocchia e da parte di tutte le pizzerie di Modica Alta
sabato oltre 500 arancine e panini e salsiccia sono stati preparati dalle persone del comitato
Domenica il lavoro è iniziato gia alle 6 del mattino. Alle 11:00 contavo oltre 50 persone che cavavano a mano i cavatelli.
Qula'è la cosa più bella della festa?
Vedere ridere a tutti. Ogni tanto si vedeva qualche viso triste o per stanchezza o per preoccupazione che qualcosa non andasse nel verso giusto.........ma la presenza del parroco ha permesso sempre di recuperare sorriso e fiducia. Grazie a tutti. Sono contento e felice anzi felicissimo.
perdonatemi questo getto di emozioni. Visto che è tardi, nemmeno rileggo quello che ho scritto, cercherò di farlo domani. Avevo un immenso piacere di comunicarvi questa grande emozione e considerato che ho sofferto molto per l'eccessiva ansia che tutto andasse bene e anche perchè ogni giorno non una ma almeno tre cose andavano storte........... ora sono felice.....tutto è andato bene....... Buonanotte a tutti.
Alle ore 9:00 devo essere al Comune poichè ho la commissione al bilancio. A domani
|