Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Riflessioni sull'articolo dell'Onorevole Riccardo Minardo Da: Comunicato Stampa Pdl


Modica, 19.08.2010

Se l'onorevole Riccardo Minardo, nel periodo di vacanza fosse più attento a proteggersi dalla canicola, evitandone gli effetti alla testa, forse oggi, non avremmo il privilegio di conoscere la verità sul bilancio del Comune di Modica.
Il parlamentare regionale in una dichiarazione rilasciata al giornale di sicilia in data 18 agosto, afferma di condividere le linee generali che hanno come obiettivo il risanamento dell'ente diretto dal sindaco Buscema, fermo restando che i prossimi bilanci non potranno essere più approvati con i ritardi che caratterizzano quello in via d'approvazione.

Sarebbe opportuno capire di quale risanamento parli l'onorevole, posto che nessun costo è stato limato, risulta difficile comprendere come si possa realizzare un percorso di risanamento.
Evidentemente non si sentono appagati di aver vinto le elezioni, sproloquiando sul tema del risanamento! Sarebbe opportuno che ai cittadini si spiegasse come intendono rilanciare l'economia locale,non apportando modifiche sostanziali e di correzione ad un'attività dell'ente che continua sulla strada di chi li ha preceduti.

Il bilancio di cui parla Minardo,sarà approvato entro agosto per essere rivisto entro il 30 settembre, quando cioè saranno trascorsi i 9 dodicesimi dell'anno e ad oggi sono trascorsi gli 8 dodicesimi, si chiede a questo esperto della finanza, cosa possa cambiare nell'arco d'un mese negli equilibri di bilancio, se i giochi sono già fatti.

Cerchiamo di capire anche quanta credibilità possa avere un bilancio che ad oggi abbia incassato gli oneri previsti solo al 30% e in qualche caso, al di sotto di questa soglia, per avvenuti accertamenti pari a zero.

Sappiamo che l'onorevole Riccardo non ha una formazione specifica in termini di economia, ma non può per questo affermare certe baggianate come quella di prevedere l'uscita da ente strutturalmente deficitario in tempi che la legge non riconosce, così come sarebbe opportuno che ricordasse che il Commissario di Stato ha già bocciato la proposta di rientro dalle anticipazioni regionali in 10 anni piuttosto che nei tre previsti, per evitare di parlare di qualcosa che già si sa di non poter perseguire.

Ma l'onorevole ha voluto tentare una furbata politica, nel tentativo che qualcuno ci cadesse!

Lo sa l'onorevole Riccardo che il bilancio 2009 è "orfano" del conto patrimoniale, obbligatorio da allegare al conto economico?

Allora, se davvero vuole informare la cittadinanza di quanto accade nel Palazzo, lo faccia nel rispetto della verità, altrimenti privilegi il silenzio.

Il gruppo Consiliare del PDL

http://www.radiortm.it/2010/08/19/pdl-modica-tuona-contro-il-parlamentare-riccardo-minardo-in-merito-al-bilancio-del-comune/

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento