Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Vu cumprà? [articoli commercial - religiosi] Da: Spedizioniere

> 5) Mi è stato confermato che tutti gli oggetti venduti nei negozi della SG non possiedono alcuna certificazione ISO stampata sulla confezione ne tanto meno viene indicata l"origine della merce. Tutto viene venduto in semplici e anonimi sacchetti di plastica. Niente di più facile che siano acquistati in paesi tipo la Cina a prezzi ridicoli e poi rivenduti con guadagni stratosferici.
Al contrario di quanto prescrive la legge la SG non utilizza nessun fondo ne tanto meno le offerte dei fedeli per scopi umanitari o benefici superando cosi il 30% dell’ uso interno dei fondi prescritto per le società no profit.
Si dice che in questo momento la SG sta acquistando immobili per eliminare il patrimonio liquido.
Il bilancio incomprensibile della SG è revisionato da un collegio di revisione dei conti composto dagli stessi membri del Consiglio Nazionale.
Quello che è sicuro è che fino al 31+12+07 l"unico collegamento del loro sito ufficiale era la società che vende in esclusiva (pena la scomunica) i loro oggetti a corredo della pratica. Dal 2008 questo collegamento è stato "mascherato".
9)Un mio conoscente, marito di una mia cara amica ed ex collega, mi ha recentemente raccontato un episodio determinante della sua vita da adepto SG. Il racconto è breve in quanto a lui non fa piacere parlare di queste cose data la grande delusione a cui è andato incontro, delusione che a mio parere lo ha "illuminato" veramente e lo ha sottratto dalla spirale di mediocrità a cui si dedicava tanto.
Praticante da molto tempo, anche se non un assiduo frequentatore delle riunioni, decise (ormai qualche anno fa) di dedicare al proprio GOHONZON uno spazio più degno di quel piccolo angolo in cui era stato riposto. La moglie, tollerante, gli concesse questa possibilità. Essendo questo ragazzo un uomo molto abile con le mani e non avendo la possibilità di "sganciare" la cifra richiesta per acquistare il mobiletto di legno a custodia della pergamena e del relativo supporto, decise di farselo da se. In sostanza il lavoro fu fatto "ad arte" e giustamente vantandosi di questo fatto come risultato anche della sua fede, fece partecipi i vari "amici" ed "amiche" di questa sua gioia. Non molto tempo dopo invece si accorse che l"atmosfera intorno a lui si raffreddava sempre di più. A cosa era dovuto questa nuova situazione? Ovviamente si è messo a domandare, a cercare di capire, a confutare. Per farla breve dopo pochi mesi abbandona su due piedi pratica e conoscenze relative. Perchè?
NON ESSENDO STATO ACQUISTATO IL MATERIALE DEVOZIONALE IN "ORIGINALE" presso l"unico punto vendita autorizzato, la sua iniziativa dava fastidio ai vertici in quanto poteva essere presa ed imitata da altri...addio guadagni. Per inciso al listino di oggi un Butsudan (armadietto) + una base per l"armadietto stesso costano "solo" 218,00 euro + IVA. + le spese di spedizione di 13 euro TOT= 274,60. http:++www.noallasokagakkai.eu+curiosita.html

Questo messaggio è replicato da: Vu cumprà? [articoli commercial - religiosi] da Un importatore

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento