Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Link su notizia Rtm Da: Email firmata Paolo Nigro

Intervengo non per visibilità, ma in quanto lo ritengo opportuno e doveroso nei confronti sia del collega Migliore e sia del Sindaco.
Non appartengo a coloro che giudicano gli altri e che sentenziano senza guardare prima dietro le proprie spalle.
Per quanto mi riguarda non ho mai rinnegato il mio, pur se breve, impegno politico nella precedente amministrazione, non ho intenzione di farlo, credo di avere una discreta memoria e quindi di ricordare qualcosa del periodo maggio 2002-marzo 2008, per la verità ricordo anche buona parte della seconda legislatura Ruta.
Dico ciò perchè il Sindaco quando risponde a Migliore farebbe altrettanto bene ad essere più preciso rispetto alle precedenti amministrazioni.
Nel settore dei servizi sociali é il caso di evidenziare che proprio Buscema ne é stato Assessore delegato, ha seguito molto da vicino questo importante e delicato settore di servizi socio-assistenziali rivolti alle fasce deboli.
Conosce abbastanza bene le procedure su questa materia, in quanto le applicava da amministratore (sotto Ruta), a volte le contestava ed a volte le avallava quando era esponente dell’opposizione (sotto Torchi), adesso le applica in quanto Sindaco.
Al collega Migliore bisogna dare atto che svolge il suo ruolo seguendo una linea di ragionamento e di coerenza, può essere più o meno condiviso certamente, ma caro Signor Sindaco quando gli risponde, di giorno o di notte, eviti di praticare la tecnica del dire non dicendo, come ho detto prima Lei fa bene a rispondere ma in ciò non faccia trasparire astiosità, mancanza di serenità ed obiettività nelle sue valutazioni ed in ultimo dica tutta la verità dal passato al presente.
Chiudo riferendo che il sottoscritto, dopo pochi mesi dall’insediamento dell’Amministrazione Buscema, ha sollevato un problema analogo a quello oggi posto da Migliore, il Sindaco ricorderà chi mi rispose, cosa mi fu detto e soprattutto cosa seguì ai miei interenti.
Non so cosa farà il collega Migliore nei prossimi giorni, a prescindere dalla risposta del Sindaco, per quanto mi riguarda gli metterò a disposizione le mie informazioni, tutte le mie informazioni, le interrogazioni presentate oltre un anno addietro insieme alle risposte fornite.
Mi auguro che finalmente si possa fare un po di chiarezza su questo argomento, con il contributo di tutti, con onestà politica e morale.
Prendo in prestito una frase del Sindaco riportata nel suo commento: “… i cittadini non ce lo perdonerrebero …”, se non lo facessimo!

Nel precedente commento ho dimenticato a far rilevare al Sindaco che anche sulla vicenda relativa alla piazzetta presso la Chiesa SS. Salvatore (meglio nota come Piazzetta Pisacane …), dimostra di dimenticare qualcosa e per giunta afferma con tono deciso che i fatti e le risposte della Sua Amministrazione hanno smentito l’azione del consigliere Migliore da cui pretenderebbe le scuse.
Spero che Migliore torni sulla vicenda Piazzetta Pisacane, proprio perchè é necessario come prima cosa fare chiarezza, dire diverse cose fin ora non dette e minimizzate, tornare al dibattitto tenutosi in consiglio comunale partendo dalle dichiarazioni imperiose rese da Buscema per finire ad oggi.
Credo che solo alla fine di questo percorso informativo, dovuto ai cittadini, residenti e non, si potrà capire se saranno necesarie delle scuse e da parte di chi, nessuno escluso!

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento