Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: La Giunta Buscema predica bene e continua a razzolare male Da: Giovanni Migliore

Vorrei capire dalla viva voce dei componenti la Giunta Buscema, cosa pensano dei cittadini modicani quando recitano alcuni slogan creati ad hoc per promozionare la loro immagine trasparente, un operato ineccepibile, un comportamento da buoni padri di famiglia.

Penso a due ipotesi: sapranno mai i cittadini di tutto ciò che combiniamo?

In questa malaugurata ipotesi, penseremo ad alcune argomentazioni che riusciranno a convincere almeno una parte; oppure un'altra che si affida ai tempi per scoprire le magagne nella pubblica amministrazione.

Ma in entrambe le ipotesi, questa gente non sta forse barando?

Questi uomini, tanto critici della politica non chiara, acerrimi nemici della clientela politica,non sono peggiori degli altri che dicono di combattere?

In questi giorni, il comune sta lavorando al bando di gara per il servizio di assistenza igienico-personale agli alunni diversamente abili che comporta una spesa complessiva per il servizio di circa 650.000 euro, finanziato con fondi del bilancio comunale e la gara ha un importo a base d'asta di circa 85.000 euro,soggetto a ribasso, per spese di organizzazione e gestione.

Il servizio è diretto a 50 disabili per la durata di 9 mesi, a partire dal 20 settembre 2010 e fino al 30 giugno 2011.

Fin qui, nulla da eccepire, anzi,una nota di plauso per un servizio reso a particolari soggetti deboli della nostra comunità.

Ma i criteri di assegnazione del punteggio che nei fatti determina la scelta della struttura che gestirà il servizio, è ineccepibile?
Sembrerebbe che tali criteri,precluderebbero la partecipazione alla gara di altre strutture,perchè a priori penalizzate dall'assegnazione d'un punteggio inferiore di due terzi,rispetto a quelle finora scelte,che hanno operato per il Comune di Modica e che risulta essere sempre la stessa.
Poichè a pensar male a volte ci si azzecca, potrebbe sorgere il dubbio che i punteggi della gara,siano studiati ad hoc per garantirne a tavolino,la vittoria della stessa cooperativa,che manco a farlo apposta,risulta essere una "creatura" d'un parlamentare regionale,espressione dell'attuale coalizione cittadina.
Un caso? Può essere!
Gradirei capirlo dagli Amministratori in carica, sempre che siano guariti dal virus che ultimamente ne ha provocato l'afonia.

Modica 28/07/2010 Consigliere Comunale
Giovanni Migliore

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Fausto Righi in data 28/07/2010 17:41:15
    > Caro Consigliere Migliore, lei sta scoperchiando il vaso di Pandora! Il malcostume, rimasto a lungo nascosto, una volta che è sotto gli occhi di tutti non potrà più essere celato. E sarà difficile riuscire a minimizzarlo, perché negarlo è proprio impossibile. In linea generale, quando l’arroganza va al potere, secondo me non si prende nemmeno la briga di interrogarsi su quello che pensano o potrebbero pensare i “sudditi”. L’arroganza al potere si caratterizza per l’ipervalutazione di se stessa e per il disprezzo nei confronti di chi è sottoposto, tanto che pensa solo a curare i suoi interessi finché è in sella. Infatti è anche caratterizzata da miopia, se non da cecità politica. Ritiene anche, la famigerata arroganza al potere, di essere nel giusto a comportarsi così: quando ricapiterà l’occasione di fare il bello e il cattivo tempo? La filosofia che la ispira è sintetizzabile nello squallore del concetto di “homo homini lupus”. Non c’è spazio, in questo concetto, per quei valori di rispetto, solidarietà, crescita comune che sono alla base di ogni sistema democratico. Quella dell’arroganza al potere è una categoria trasversale, che prescinde dagli schieramenti politici e li fonde nella esaltante partecipazione al banchetto comune. Senza dimenticare che, tra loro, i cani non si mordono. Inorridisco con lei nel constatare che spesso sono proprio quelli che predicano enfaticamente bene, i primi a razzolare veramente male. E penso alla setta, che sbandiera i grandi valori della cultura e del pacifismo. Le ribadisco la mia profonda stima per la fermezza con la quale sta portando avanti il suo impegno. Mi aspetto che qualcuno mi attacchi nuovamente per la solidarietà che continuo a manifestarle, ma la cosa non mi tocca. Continui a insegnare, a chi ancora non lo ha capito, che la politica può anche essere qualcosa di pulito! Grazie.


Inserisci il tuo Commento