Riassumendo: Ottobre 2007 La gara d'appalto per l'allargamento di via Risorgimento è stata vinta dall’Associazione Temporanea d’impresa Leone Vincenzo di Modica con un ribasso del 7,3152%. I lavori avranno la durata di 8 mesi dalla consegna dei lavori. L’importo dei lavori a base d’asta è di 586.976,00 euro.
Gennaio 2010 Dopo parecchi problemi ed inconvenienti che hanno fatto sforare la consegna dei lavori da 8 mesi ad oltre 2 annifinalmente si procede al rifacimento del manto stradale,ma la malasorte anche in questo caso è in agguato. La forte pioggia di quei giorni divelse il manto stradale. Ma l'Assessore ai lavori pubblici non si perde d'animo e grazie ad un buon tempismo coniugato all'indiscussa professionalità, ha pronto il piano salvafiguracce, e dichiarò :
" A breve, sarà la ditta appaltatrice, a suo carico, a rifare nuovamente il manto stradale, completando i lavori entro il mese di marzo(2010) e restituendo alla città un’arteria moderna ed agevole" (notizia RTM del 26 gennaio 2010 ore 12:12.
Cinque mesi dopo quella dichiarazione,esattamente il 3 Luglio 2010 ecco una notizia fresca di stampa:
"Appaltato il rifacimento del manto stradale di due importanti arterie del quartiere Sacro Cuore a Modica. Si tratta della Via Risorgimento dalla confluenza della Via Resistenza Partigiana sino al bivio della ex ss 115 e la Via Sacro Cuore. L’impresa Enzo Leone si è aggiudicato l’appalto per il rifacimento del fondo stradale della Via Sacro Cuore ( 120 mila euro l’importo) e la ditta Bramanti si è aggiudicato quello della Via Risorgimento per uguale importo(ossia 120.000 euro). I lavori dovrebbero cominciare entro luglio(2010).
In tutto ciò ci sarà qualche piccola anomalia,incongruenza o tutto fila liscio come l'olio? La mia risposta è " boh? " Chiarimenti in merito cercasi,grazie!
|