Amici oggi sono arrivato alle 20:03 e l'appello era stato già fatto. Erano in 14 e quindi è stato rinviato di un'ora e cioè alle ore 21:00.
Alla ripresa eravamo in 18 (14 maggioranza e 4 minoranza Nigro, Cannata,Carpenzano,Migliore)
Sono stati approvati due varianti al Piano.
Il primo l'ho votato contrario poichè per l'ennesima volta si porta una variante dove si chiede la costruzione di un edificio in 3 piani per circa 500 m2 a piano.(fine Via Res Partigiana- Ditta Candiano Giovanni) la richiesta viene da una ditta che non svolge alcuna attività
Io, circa 3 mesi fa, avevo chiesto che il nostro regolamento venisse modificato e venisse introdotto oltre all'analisi di tutti i pareri tecnici anche del parere economico, cioè ogni azienda che vuole utilizzare lo strumento urbanistico dello Sportello Unico, dovesse corredare la pratica anche di "business plan" da dove evincere l'essenzialità della costruenda opera e di conseguenza giustificare il sacrificio che la città deve sostenere nel violentare ulteriormente il proprio territorio.
Considerato che l'amministrazione ancora una volta non accoglie suggerimenti innovativi di analisi alle proprie procedure, ho ritenuto di votare contro.
Per l'altro punto , un'ampliamento per un'attività produttiva Ditta Adamo Giorgio (frutta secca)
per questo ho votato favorevolmente poichè trattasi di un'ampliamento di una ditta esistente che produce al pari di quello ad esempio della Ditta Polara concessa qualche mese fa.
....anche in questo caso ho fatto rilevare che questi progetti sono mancanti di qualcosa.....
Questo progetto viene rilasciato a condizione che il titolare lascia uno spazio a verde pubblico.....
cosa significa ?
Significa che una ditta che si trova in aperta campagna lontano dal centro abitato, lasci uno spazio per poterlo fuire ...chi? un pubblico ...quale?
impossibile e mai attuabile
Allora ho proposto al Dirigente che lo stesso predisponga una variazione al regolamento e introduca la negoziazione di questi spazi.
Cioè in casi come il fatto in specie, non chiedere spazi esterni del genere ma negoziare gli stessi con opere come una bambinopoli o la realizzazione di qualsiasi altra opera come una minirotatoria.
Inoltre ho fatto notare che proprio questa ditta qualche anno fa è stata soggetta ad un furto e quindi come tale diventa sempre più improbabile che la stessa lasci spazi esterni non controllati.
Sperando che questi accorgimenti vengano captati dall'amministrazione al più presto...vi saluto. Giovanni
ah dimenticavo..... il consiglio è terminato verso le 23:30 ed è stato rinviato a Giovedi prossimo alle ore 20:00
|