Riporto integralmente un simpaticissimo commento di un blogger tratto dall'ottimo sito modicano "www.rtm.it". Nella sua semplice e genuina esposizione intrisa di un umorismo non volgare,il blogger evidenzia la solita "nonchalance" con la quale questa amministrazione affronta determinati problemi connessi alla realtà sanitaria locale:vedasi il randagismo;l'irregolamentato mercato settimanale di modica alta; le erbacce infestanti ad altezza d'uomo che invadono strade ed incroci e ,dulcis in fundo,l'ostentata titubanza nel chiudere preventivamente un tratto di mare dove galleggia qualche sospetto.
http:++www.radiortm.it+2010+07+17+inquinamento-nel-mare-di-marina-di-modica-alghe-e-chiazze-marroni+comment-page-1+#comment-27977
18 luglio 2010, 20.34.02 | Fruttivendolo
La striscia marrone non era sicuramente pura acqua di montagna sfociata nel mare. Nell’attesa che le analisi dessero i risultati nessuno si è preso la briga di vietare la balneazione. Ma in fondo meglio così:
la Capitaneria ha fatto il suo lavoro prelevando l’acqua e mandandola ad analizzare;
i politici prima di prendere provvedimenti attenderanno i risultati delle analisi dimostrando self control e difendendo gli interessi di commercianti ed albergatori nonché l’immagine del litorale intero (la chiazza era anche a Sampieri);
i bambini hanno potuto continuare a sguazzare nell’acqua. E domani un’eventuale gastroenterite sarà colpa mia: “c’appa ffari ddannu u muluni” dirà la mamma!
|