GUINNESS dei PRIMATI: DAISAKU IKEDA PLURICITTADINANZEONORATO Dai dati raccolti, tutti documentati e documentabili, le cittadinanze onorarie concesse in Italia a Daisaku Ikeda provengono da: Asti Casole d’Elsa Castelbuono Cecina Certaldo Civitavecchia Demonte Firenze Floridia Grosseto Marciana Marina Matera Modica Occhiobello Palermo Pisogne San Marino San Benedetto del Tronto San Lazzaro di Savena Torino Venegono Superiore. A queste bisogna aggiungere le targhe di Terracina e Sabaudia, le lauree honoris causa di Bologna e Palermo, più una serie di strade, giardini, statue dedicate al maestro dei maestri o ai suoi predecessori Makiguchi e Toda. Sicuramente l’elenco è impreciso per difetto, ma comunque è troppo. Siamo in presenza di una precisa strategia. La Soka Gakkai fa paura.
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: Il nipote di Sherlock Holmes! in data 16/07/2010 23:35:54
> Ho seguito con interesse lo scontro epistolare che lei ha avuto su un altro blog con "verità". Mi ha veramente stupito che lei sia riuscito a capire che fosse una Signora, ma ancora di più mi ha stupito la sua insistenza, lei sembra un pugile che quando chiude in un angolo l'avversario, cerca la vittoria ad ogni costo e non retrocede neppure se lo vede barcollare, continua a colpire non l'avversario, ma quello che nella Sua mente esso rappresenta, un nemico? Un'ossessione? O?
Chiaramente lei non è uno psigologo nè un indovino, ma soltanto un ottimo osservatore. Possiamo incriminare la frase "in cosa sono stata manchevole"? Era necessario svelare la cosa? Anch'io l'avevo notato, ma mai avrei messo in chiaro la scelta di voler essere neutro del mio interlocutore.
Ancora una cosa, le difese ad oltranza sono nocive tanto quanto gli attacchi ad oltranza, fanno perdere spessore all'obbiettivo e puzzano di integralismo.
|