> Grazie per l'attenzione avuta nei miei confronti. In ogni caso credo di aver chiarito un'altro equivoco con un'ambulante. Stamattina sono andato alle 8:30 in Viale Manzoni appositamente per fare una verifica ai mercati dei contadini. Dopo aver scattato delle foto che presto vi metterò a conoscenza, sono andato per Via Don Bosco e ho notato che un ambulante super-abusivo (un extracomunitario) ha occupato una strada e un marciapiede. Dopo aver fatto la foto, nel proseguire una persona parlava ad alta voce e gesticolava e...... capii che l'aveva nei miei confronti. A questo punto un po' più avanti mi fermai e questi si avvicinò alla mia macchina. Mi disse :" Se non vuole che mi fermi anche per prendere un caffè al bar..... questo non lo facciopiù....... ma cosi è impossibile lavorare.....basta che mi fermo e lei subito mi fa la foto"....
lo invitai ad abbassare la voce e cercai di persuaderlo che io non avevo fatto la foto a lui ma bensi all'ambulante dei vestiti.
Anzi gli dissi che se lui è in regola può fermarsi dove gli piace per un tempo massimo di un'ora senza che nessuno possa dirgli qualcosa.
Gli ho fatto una domanda : Lei è in regola ?
Mi ha risposto : Si
Speriamo....(infatti subito dopo ho telefonato alla Signora Scivoletto la quale cortesemente mi ha risposto anche se oggi fino a giovedi sono in ferie forzata poichè il palazzo è chiuso per disinfestazione, dicemdomi che a mente non si ricorda nessuno con il nome da me menzionato)...farò una verifica Venerdi mattina.
In ogni caso la conversazione si è chiusa molto positivamente poichè gli ho detto che se lui...... è o....... si mette in regola, io sarò il primo a garantirgli la massima tranquillità nello svolgimento del suo lavoro.
Dalla conversazione interrotta poichè aveva il suo veicolo che faceva fastidio ad un'automobilista che doveva entrare nel suo garage, ci siamo scambiato un "Ciao" .....io mi chiamo Salvatore e io mi chiamo "Giovanni". .....la legalità emana sempre profumi di cordialità e tranquillità!!!!
|