Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Eppur si muove . Da: Fonte internet

12 Maggio 2010

Gela, ambulanti lasciano troppi rifiuti. Commissario fa chiudere il mercato settimanale

Il commissario straordinario del Comune di Gela, Rosolino Greco, ha ordinato la sospensione del mercato settimanale, perché gli ambulanti il martedì lasciano la via Falcone e Borsellino stracolma di rifiuti. L'amministratore aveva minacciato più volte il provvedimento di chiusura dell'area mercatale, perché aveva notato che i commercianti la lasciavano sporca, malgrado venissero forniti loro appositi sacchi numerati. Dopo numerose multe e diffide è arrivata l'ordinanza di sospensione, perché "lo svolgimento del mercato settimanale - si legge nel provvedimento - continua a creare gravi inconvenienti igienico-sanitari e di decoro alla città; perché i rifiuti (sacchetti di plastica, fogli di carta, scatole e cartoni) invadono aree libere tra cui quelle del nuovo palazzo di giustizia di prossima apertura; perché questi inconvenienti si ripetono ogni settimana". Un duro colpo per i circa mille commercianti di varie province siciliane che affollano il mercato settimanale e che a Gela hanno sempre fatto affari d'oro. Adesso si tenta di correre ai ripari. I sindacati degli ambulanti hanno chiesto un incontro con il commissario.

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: osservatore in data 10/07/2010 14:13:43
    > Il caso di Gela dovrebbe insegnarci qualcosa!Quando si prende consapevolezza che in relazione a certi problemi,si è interloquito con sordi,l'unica cosa sensata a cui pensare è quella di rivolgersi alla Magistratura.Tengo a far rilevare che a Gela il problema era solo di natura igienico sanitaria e non come a Modica anche di ordine pubblico e di potenziale pericolo per la salute delle persone.Siccome, chi è causa del suo male pianga se stesso,credo che questo annoso problema del mercato in viale Manzoni,si possa risolvere solo coinvolgendo la Procura della Repubblica e la Magistratura.Qualcuno vuole scommettere che se s'intraprende questa strada,nel volgere di poco tempo,si trova la soluzione?
  • Commento inviato da: Libero in data 10/07/2010 16:55:25
    > La mia idea è sempre la stessa: si deve fare un esposto alla maggistratura anche se a mio avviso dopo il lavoro svolto dal consigliere Migliore, fatto di interogazioni,video e foto,la procura dovrebbe intervenire d'ufficio.Caro sindaco Buscema prenda esempio dai suoi colleghi e dia dignità ai suoi concittadini che le pagano lo stipendio.Il mercato di modica alta deve essere sospeso immediatamente.


Inserisci il tuo Commento