http://www.radiortm.it/2010/07/07/mercato-rionale-di-modica-alta-replica-al-consigliere-giovanni-migliore-l%E2%80%99assessore-frasca-caccia-%E2%80%9C-questioni-gia-poste-individuate-soluzioni-concertate-%E2%80%9D/
Mercato rionale di Modica Alta. Replica al consigliere Migliore. L’Assessore Frasca Caccia: “Questioni già poste. Individuate soluzioni concertate.”
L’Assessore allo Sviluppo Economico, Nino Frasca Caccia entra nel dibattito aperto con la lettera aperta ai cittadini del Consigliere Giovanni Migliore che in questi giorni aveva sollevato alcune problematiche in ordine al mercato rionale di Modica Alta e ai problemi di vivibilità ad esso connessi . Il titolare dello Sviluppo economico così replica: “E’ solo la stima e l’ amicizia che mi lega al Consigliere Migliore che mi impedisce di usare il tono polemico ed al limite dell’ offesa usati dal Consigliere Migliore, nei confronti del Sindaco e (forse) del sottoscritto nella lettera aperta ai cittadini del 5/7/2010, in ordine al Mercato di Modica Alta. Il Consigliere Migliore sa, e non può non sapere, che i problemi dallo stesso lamentati ed amplificati esistono da parecchi anni, non sono nati con questa Amministrazione, ma li prospetta come se fossero conseguenza dell’Amministrazione Buscema la quale ha, invece, l’indiscusso merito di aver affrontato il problema e di aver trovato la soluzione allo stesso. Soluzione ben nota al Consigliere Migliore, che è stato perfino invitato e quindi presente ad alcune delle decisive riunioni. La soluzione proposta dal sottoscritto, previa concertazione con i rappresentanti degli ambulanti, delle organizzazioni di categoria, della Polizia Municipale, sentiti parecchi residenti e commercianti di Modica Alta, prevede lo svolgimento del mercato, in area a ciò destinata, assegnata nel rispetto delle norme del Codice della strada, ogni giovedì, con la sicura drastica riduzione se non eliminazione dei lamentati vecchi problemi,. con numero dimezzato di venditori. Se, si sta ritardando di qualche settimana l’avvio delle nuove modalità di mercato è perché l’Ufficio sta predisponendo, nel rispetto delle norme di legge, ogni atto volto alla formazione della graduatoria degli aventi diritto a partecipare allo svolgimento del mercato nel rispetto delle regole. Rispetto delle regole che porterà sicuramente benefici e serenità ai cittadini di Modica Alta ed agli operatori del settore. L’invito che lancio al Consigliere Migliore è quello di collaborare, come ha fatto fino ad ora, alla risoluzione dei problemi legati al mercato è quello di non affezionarsi troppo alla tutela degli interessi dei singoli, ma a quelli dell’intera collettività, perché se è vero che qualcuno non vuole, il mercato di Modica Alta è anche vero che la stragrande maggioranza dei cittadini lo vede come un bene e non come un male, bisogna solo lavorarci per migliorarlo. Infine, invito il Consigliere Migliore, per le problematiche legate alle mie deleghe, di continuare a rivolgersi al sottoscritto, sia per le critiche, sia per i suggerimenti, anziché attaccare il Sindaco continuamente, senza la compostezza che lo contraddistinguono. “
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: Libero in data 07/07/2010 19:54:49
> Lei mente sapendo di mentire. - "sentiti parecchi residente"??? ma quando mai? - .Lei caro assessore non sa neppure, dove si svolge il mercato di Modica alta per il semplice fatto che lei non è mai stato a Modica alta. Venga durante e dopo il mercato, e vada a chiedere ai residenti se vogliono o no il mercato. Bussi alle porte di quei residenti che si ritrovano con le bancarelle che ostruiscono l'ingresso delle abitazioni, o chieda loro se sono contenti di ritrovarsi un dopo mercato con la spazzatura sparsa per tutto il quartiere solo perché lei e il suo caro Sindaco non avete il coraggio di assumervi le vostre responsabilità e far rispettare la legge. Dopo l'ultimo mercato che si è svolto la settimana scorsa e il consigliere Migliore ha documentato lo schifo che gli ambulanti hanno lasciato, un sindaco degno di questa parola avrebbe immediatamente fatto un'ordinanza di sospensione immediata del mercato e avrebbe multato gli operatori presenti in quella giornata. I vigili urbani se lei non lo sa, devono essere i primi ad arrivare e gli ultimi ad andarsene, devono fare i controlli e vigilare affinché ogni operatore lasci il suo posto libero dalla spazzatura. Perché questo quartiere deve pagare un prezzo cosi alto?perché i residenti del quartiere devono subire l'inciviltà di questi signori?perché i residenti devono pagare per la vostra incapacità?chieda ai suoi colleghi dei comuni limitrofi se gli ambulanti dopo il mercato hanno lo stesso comportamento che utilizza a Modica. Domandi loro se ci sono delle regole e se sono fatte rispettare?Il punto è che voi per prima cosa dovevate interpellare i residenti e ascoltare le problematiche che un intero quartiere è costretto a subire e dopo aver cercato un compromesso, dovevate far rispettare la legge. Solo per la cronaca: guardi che il consigliere Migliore a oggi è stato l'unico consigliere con le p... visto che gli altri si sono nascosti come conigli o hanno abbassato la testa dietro ordini di partito. I video e le foto fatti dal consigliere Migliore non sono dei fotomontaggi ma è la realtà che lei e il suo caro sindaco fate finta di non capire.
|