Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Commenti : Lettera aperta ai modicani Da: Giovanni Migliore


R.T.M. - per la tua voglia di musica
Lettera aperta ai modicani del consigliere comunale, Migliore
scritto il 5 lug 2010 nella categoria: Politica
Pubblicata alle ore 10:38:10 - Fonte: Giovanni Migliore - 673 letture - 17 commenti.

Miei cari concittadini,..................


Commenti

*
sale & pepe
5 luglio 2010 alle 11:54

Sarei felice che qualche amministratore spiegasse alla cittadinanza il motivo per cui,malgrado i dissidi all’interno della coalizione,le reiterate prese di posizione e le dichiarazioni di lontananza politica del MPA rispetto al PD,l’incapacità politica ad aggredire i tanti problemi della città,ciascuno rimanga al proprio posto,come incollato alla propria seggiola.Ma non si è costretti a credere che quello che più conta è il mantenimento del potere? Ma non capite che si è stanchi di questo modo di far politica?
*
Nele149
5 luglio 2010 alle 12:33

l’azione forte potrebbe essere chiamare l’ambulanza in una zona off limit per le auto durante il mercato. auguri.
*
il cittadino modicano
5 luglio 2010 alle 12:52

azione forte?caro nele questa è incoscienza quindi non la condivido come azione forte……questo è terrorismo gratuito…….pensa che l’autombulanza lo paghiamo noi e certo non per queste cose……ma lasciamo perdere i problemi politici ed amministrativi si risolvono in altro modo………….mandando a casa chi non sa governare invece di trovare mille scuse e giustificazioni per quanti governano la nostra città, anzi dicono di voler governare…………ma?
*
Ignazio Giunta
5 luglio 2010 alle 14:15

Ma perchè ogni volta che si presenta un problema non risolto si parla sempre di mandare a casa?
Siamo di fronte alla SINDROME DEGLI ALLENATORI: una squadra di calcio va male….e gli allenatori vanno a casa a prescindere dalle attribuzioni delle vere responsabilità.
Ma PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!
*
sale & pepe
5 luglio 2010 alle 15:01

Chiedo al sig. Giunta,ormai noto difensore di questa amministrazione o presunta tale,cosa propone in alternativa,visto che non condivide che chi risulta incapace al ruolo preposto,debba andare a casa.Anch’io sono dell’avviso che si completi il mandato ricevuto dal popolo,ma pretendendo,come dovrebbe fare anche lei,anche se sono i suoi pupilli a governare,che facciano qualcosa e non passino il tempo a rimpallarsi le responsabilità.Cerchi di superare questa sua difesa d’ufficio che non fa bene nè a lei nè ai suoi beniamini.
*
il popolo
5 luglio 2010 alle 16:11

Povero Ignazio Giunta

Credo che una risposta del genere, la dovrà tenere scritta a vita
*
Ignazio Giunta
5 luglio 2010 alle 16:44

Per “sale & pepe” e “il popolo”

Spero di poter superare l’elemento “polemica sterile” che questa risposta ai soggetti sopraindicati richiede, ma io esprimo le mie riflessioni personali e me ne assumo “in toto” ogni responsabilità senza caricarla su nessun altro, mentre “il popolo” pretenderebbe di parlare per i cittadini tutti …. nascondendosi dietro un nickname anonimo, così come “sale & pepe”.
Detto questo mi preme sottolineare che spesso i miei interventi sono a sostegno dell’Amministrazione, appunto perchè ne condivido la linea, a volte, mentre altre volte mi “sforzo” di capire i motivi che hanno generato alcune scelte poco felici.
Questo per dire che non sono un cieco obbediente e un fedele fans, a prescindere da tutto, e vorrei rimandare ad un mio flash sull’Amministrazione (LA POLITICA DEGLI SCACCHI) che mi sono permesso di inviare alla redazione di radiortm ma che fino ad ora non ho avuto il piacere di leggere in questo sito, per cui pregherei la redazione di riprenderlo, salvo diversa decisione.
Grazie – Ignazio Giunta
*
peperoncino
5 luglio 2010 alle 17:41

Egregio sig. Giunta,non sempre l’utilizzo d’un nick name rappresenta la volontà di nascondersi,può invece significare di non essere interessati ad una sorta di protagonismo.Lei ricorda che una volta è stato critico verso quest’amministrazione,ma ricorderà anche che tante decine di volte è stato buonista se non difensore ad oltranza e molto pungente sempre verso la parte politica avversa.Quello che mi piacerebbe rilevare,senza alcuna vena polemica,che al di là dei propri convincimenti ideologici,si riuscisse ad utilizzare sempre la stessa bilancia con tutti.Lei usa il bilancino per alimenti per i suoi e la pesa pubblica per automezzi per i suoi avversari.E’ chiaro che il bilancino per alimenti falserà il peso delle responsabilità di alcuni,mentre la pesa pubblica rileverà interamente le pecche degli altri.Siccome le riconosco una certa maturità,potrebbe usare lo stesso strumento per tutti.
*
il popolo
5 luglio 2010 alle 18:14

Ignazio Giunta il paladino dell’insostenibile.
Lei per un pezzo ha bersagliato RadioRtm su tutto e per tutto.
Invece di sostenere alcuni Consiglieri che stanno lottando giorno per giorno per la città.
QUesto fatto del mercato di Modica Alta è un pronlema e se non mi ricordo anche lei è stato caustico nei confronti dell’amministrazione.Ora credo che bisogna come cittadini interpellati ad aiutare, ad aiutare effettivamente.Io credo che una azione sinergica del Consigliere possa essere di grande aiuto all’Amministrazione per risolevere il problema. In caso di difficoltà l’Amministrazione ha sempre un capro espiatorio(Migliore) a cui poter scaricare eventuali defaiance non sopportati dagli ambulanti.
COn paicere per il suo interessamento saluti
*
verità
5 luglio 2010 alle 18:31

…siamo talmente abituati a non vedere la luce che non proviamo nemmeno ad accendere una candela…
*
Ignazio Giunta
5 luglio 2010 alle 21:10

Mi piace riprendere il discorso dall’appunto filosofico di “verità” che trovo altamente significativo.
Proviamo, cioè, a guardare in faccia la realtà e le sue probabili evoluzioni.
Detto questo sento doverosamente di dover fare delle precisazioni:

1. Nel mio primo commento ho parlato di PROBLEMA NON RISOLTO, non di comportamento giusto dell’Amministrazione, riconoscendo, quindi, che c’è un GRAVE PROBLEMA da affrontare adeguatamente, senza per questo difendere un’Amministrazione al momento inadempiente

2. Il commento successivo tendeva a stigmatizzare la polemica che mi vuole sempre, e per partito preso … o per il classico “OBBEDISCO”, difensore dell’Amministrazione, NON E’ VERO, come ho provato a spiegare.

3. Sempre pronto a collaborare, con ogni azione possibile:indagine sul territorio, questionario ai cittadini del quartiere e non, dibattiti mirati, con tutte le forze sociali e politiche che intendono dare risposte quanto più ottimali possibili ai RESIDENTI, AGLI OPERATORI DELLE BANCARELLE, ALLA CITTADINANZA interessata al MERCATINO RIONALE.
Cordialmente a tutti i BLOGGER coinvolti il mio saluto.
ignazio Giunta
*
Nele149
5 luglio 2010 alle 22:09

cittadino modicano, la mia era una ipotesi provocatoria, ma attendibile. Infatti potrebbe accadere veramente ad un residente, nella zona interdetta al traffico durante il mercato, di avere bisogno dell’ambulanza.
*
giorgio cappello
5 luglio 2010 alle 23:07

Ora è necessario un intervento serio da parte di tutti i concittadini di Modica Alta.
Sono necessari tutti i consiglieri di Modica alta e non per sostenere questa battaglia. E’ assurdo lasciare le cose a metà.
*
superman
5 luglio 2010 alle 23:14

Volete vedere che ora i vari blogger che scrivono sempre su questo ed altri siti si nascondono come conigli e non fanno a scrivere parole e parole. vedremo, spero di sbagliarmi per il bene della città
*
GDR
5 luglio 2010 alle 23:30

Maestro Giunta Effettivamente bisogna prendere atto che Lei è stato veramente sull’Aventino, oltre a quello che Le ho già detto posso solo aggiungere che riguardo a: “indagine sul territorio, questionario ai cittadini del quartiere e non, dibattiti mirati, con tutte le forze sociali e politiche che intendono dare risposte quanto più ottimali possibili ai RESIDENTI, AGLI OPERATORI DELLE BANCARELLE, ALLA CITTADINANZA interessata al MERCATINO RIONALE.” sono inutili e potrebbero sembrare una presa in giro, i fatti sono troppo evidenti, l’aaministrazione non riesce a controllare in nessun modo il mercato di Viale Manzoni, il problema è decennale e in questi due anni si è solo menato il can per l’aia, lasciando irrisolto il problema.
Dovete, anche Lei oltre all’Amministrazione, rendervi conto che i gli abitanti sono ostaggio per quasi 24 ore (iniziano a posteggiare il pomeriggio precedente, di un mercato che non ha nulla di regolare e il costo in qualità della vita per i residenti è troppo alto.
Anche in questo caso, come è successo altre volte, il Consigliere Migliore, ha alzato il tiro per dare una scossa alla mancata presa di coscienza di chi dovrebbe dare le giuste risposte.
I video e le foto accumulati dal consigliere Migliore non lasciano spazio ad ulteriori rinvii e a soluzioni strambalate. Il mercato và chiuso e poi con i tempi biblici dell’amministrazione và eventualmente prima regolamentato, fatti pagare gli oneri e poi riaperto. Allo stesso tempo tutti gli ambulanti abusivi vanno allontanati dalla Città, così come avviene nei comuni limitrofi. Tutto questo non ha un costo, il bilancio del comune non verrebbe intaccato.
*
giorgio cappello
6 luglio 2010 alle 0:09

Residenti organizzamioci in questo modo

tutti i residenti paralizzeremo la strada cioè Viale Manzoni in modo che alle 6:00 nessuno può entrare.
Poi ci sediamo tutti a terra sia a Piazza Italia e sia alla fine di Viale Manzoni in modo che l’istituto penitenziario rimanga fuori, le scuole sono chiuse e quindi siamo apposto.
Ogni persona che vorra uscire o entrare sarà accompagnata con un flusso di macchine.
Avviseremo la polizia e un’ambulanza per presiedere il nostro sciopero.
Commercianti abusivi è finita.
*
Ignazio Giunta
6 luglio 2010 alle 10:20

Caro Giorgio Cappello, forse hai dimenticato di aggiungere: “tutti i residenti contrari al mercato rionale”.
Per quanto mi riguarda la manifestazione, se legalmente autorizzata, è significativa delle reali intenzioni dei cittadini residenti ma, forse,non tiene conto di una volontà popolare diversa da quella qui espressa. Ecco perchè bisogna pensare ad un confronto democratico, per evitare il prevalere di volontà che vogliono strumentalizzare l’evento asservendolo ai propri scopi.

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento