> Amici del blog, ho inviato la lettera a tutti i mezzi di stampa locale. Vi chiedo, considerato l'inizio di un'ulteriore esperimento di comunicazione non solo verso la politica ma verso i cittadini, di comunicare nel sito vs. percezioni o vs.suggerimenti. Grazie Giovanni
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: Un cittadino attento in data 05/07/2010 12:45:41
> Caro Consigliere Giovanni Migliore, ecco un’idea: Il sit- in, come è noto, è una forma di protesta basata sull'occupazione di un'area, allo scopo di attirare l'attenzione sulle istanze dei contestatori. Strade, piazze e prossimità di uffici governativi o di società private contestate sono i tipici luoghi di un sit-in, che si caratterizza come forma di lotta non-violenta. Magari si potrebbe effettuare il sit-in direttamente sotto l’abitazione del primo cittadino. Siccome fa caldo, direi di farlo di sera, quando rinfresca, tutti seduti, con un accendino acceso, a indicare che ci sappiamo “illuminare” anche noi, mica solo lui che dà anche l’onorificenza ad uno che si fa passare per illuminato mentre illuminato non è. Consiglierei anche il silenzio assoluto, per segnalare, ironicamente, che ci mettiamo sullo stesso piano. Infatti è noto che non parla, non risponde, non si interessa di quello che ci sta a cuore.
In alternativa all’accendino acceso, potremmo prenderci per mano, tanto per chiarire che solo tra noi, tutti insieme, siamo in mani sicure. Spero che i nostri concittadini esprimano al più presto il loro pensiero in merito. Lei vada avanti, che la seguiamo.
|