www.corrierediragusa.it CronacheMODICA - 01+07+2010 Controlli a tappeto a Ragusa, Modica e Vittoria Le fiamme gialle scovano le bancarelle dei "tarocchi" I finanzieri hanno bloccato proprio al momento della vendita alcuni ambulanti ed hanno sequestrato materiale vario Duccio GennaroSi sono mimetizzati tra i clienti delle bancarelle di S. Pietro ed ai mercatini rionali di Vittoria e Ragusa. Gli uomini della guardia di Finanza hanno trovato di tutto ma debitamente contraffatto. I finanzieri hanno bloccato proprio al momento della vendita alcuni ambulanti ed hanno sequestrato materiale vario; in particolare 564 Cd, 342 Dvd, 53 Dvd per videogiochi,55 paia di occhiali,53 borse, 56 paia di scarpe, 30 cinture, 15 costumi ed otto felpe, tutte con la griffe di noti marchi contraffatti ad arte.
I controlli non hanno riguardato solo le bancarelle di viale Medaglie d’oro ma anche il mercato rionale che si tiene a Vittoria presso l’ex campo di concentramento e quello di Ragusa di contrada Selvaggio. L’attività di contraffazione subisce un’impennata nel periodo estivo ed è proprio per questo motivo che le Fiamme Gialle hanno intensificato i controlli in quei siti, come i mercati e le feste, dove più frequente la commercializzazione di oggetti contraffati. ......................
Al mercato di Viale Manzoni questo tipo di reato avviene ogni 15gg e a breve sarà ogni settimana e la GdF e i vigili urbani non sono mai intervenuti.Perchè?????
|