stasera il consiglio è iniziato alle 20:10 si è saltato l'ora dell'attività ispettiva.
L'amministrazione tramite il consulente esterno ha portato in consiglio il piano paesaggistico.
Illustrato tramite proiettore ho cercato di capire velocemente di cosa si stava parlando.
Un piano che la Regione tra mite la sovraintendenza sta calando sul nostro territorio.
Avete visto la data ?
il termine scade il 30/06/2010
l'amministrazione quando lo presenta al Consiglio ?
IO VENGO A CONOSCENZA VENERDI ALLE ORE 16:00
DOPO LA LETTURA IN CONSIGLIO
SI POTEVA APPROVARE UN ATTO DEL GENERE ?
SICURAMENTE DI NO.
l'opposizione ha presentato una richiesta di rinvio. (attenzione se questa richiesta non veniva accolta, io ero disposto ad abbandonare l'aula)
Attenzione la maggioranza non aveva i numeri ed aveva bisogno del nostro appoggio.
Oltre alla nostra posizione espressa da Nigro, D'urso, Cannata e Colombo anche alcuni consiglieri di maggioranza fra cui Occhipinti erano fortemente contrari a questo piano calato dall'alto senza alcun rispetto della concertazione e partecipazione, si è arrivati ad una conclusione : votare una mozione e impegnare l'amministrazione a rappresentarci e a chiedere uno slittamento dei termini
La mozione creata da D'Urso e Nigro, scritta da me e presentata da Michele Colombo (qualcuno doveva proporla) è stata votata con il voto favorevole di tutti e l'astensione di Nino Cerruto.
poi si è passato al 2 punto all'odg
Modifica al regolamento tarsu (proposto da consigliere Azzaro) per i residenti che abitano oltre 5 km da cassonetto avranno uno sconto del 80%. Una piccola ma pur sempre vittoria del Pdl.
A tal proposito io ho fatto un intervento dove ho cercato di chiarire un problema che attanaglia la città da oltre 4 anni. L'ufficio ecologia ha oltre 800 domande da verificare per concedere lo sconto tariffa per la distanza dei cassonetti. Il dirigente all'Ecologia ha imposto questa regolamentazione : i cittadini che usufruiscono di uno sconto per la distanza hanno 2 possibilità a) o aspettano il loro turno fino a quando un dipendente dell'ecologia faccia il sopralluogo (1 o 2 pratiche alla settimana) b) o presentano un'autocertificazione redatta da un tecnico assieme all'autocertificazione
Come potete intuire la 2° strada l'hanno percorso poche persone poichè questi dovevano sopportare il costo della relazione da parte di un tecnico (minimo 100 €)
(ovviamente tutto questo in barba all'essenza di quello che vuole disciplinare la norma sulla autocertificazione cioè recare meno fastidio al cittadino)
Come è bravo questo dirigente !!
Stasera questa matassa è stata sciolta.
IL DIRIGENTE AI TRIBUTI ACCETTERA' TUTTE LE DOMANDE CON L'AUTOCERTIFICAZIONE (senza costi esterni) poi quest'ultimo li trasmetterà all'ufficio ecologia il quale dovrà fare i controlli ( a posteriori).
CITTADINI MODICANI CHE VANTATE QUESTI DIRITTI, ANDATE ALL'UFFICIO TRIBUTI, COMPILATE L'AUTOCERIFICAZIONE E TUTTO E' FATTO !!!!!
scusate ipotetici errori, ma l'informazione grossolana ho cercato di trasmettervela.Buonanotte.
|