Alla serie di personaggi "equivoci",caratterialmente instabili ed accusatori,aggiungo,oltre a quelli già citati dal blogger "Un modicano" e dal sottoscritto,anche un'altra personalità assimilabile ad essi, cioè " Il moralizzarore", ve lo ricordate ? questo era uno dei suoi post :
"La gente onesta intellettualmente si sforza nel trovare idee,soluzion,modi per superare difficoltà e non nel riportare in modo disordinato,falso le notizie all'esterno. Alle persone che leggono qui lei vuol fare credere che le notizie sono vere. State attenti .......................è tutto falso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lei sta sollevando delle questioni inutili e lo sa perchè lo fa ? Per mettersi in mostra nei giornali. La prego di scrivere meno e in modo corretto. E' caduto veramente molto in basso.La prego di dimettersi."
|
Repliche per questo messaggio
- Commento inviato da: Lo psicologo in data 22/06/2010 16:59:31
> "Il moralizzarore"
leggasi "Il moralizzatore"
- Commento inviato da: aiutante psicologo in data 22/06/2010 16:59:48
> Credo che il psicologo ha bisogno qualche aiuto.
inoltre voglio precisare che non trovo nulla di male che i Vigili Urbani firmano il foglio delle presenze.
I Vigili Urbani sono una categoria precisa e rappresentano la legge.
Io credo che non ci sia un vigile urbano che firma fuori orario o firma ad esempio all'indomani per il giorno prima.
Un corpo di Polizia attento alle problematiche della città.
Uomini e donne che si fanno in quattro per dirimere il traffico,per prendere i cani, per fare contravvenzioni, per cacciare gli ambulanti.
I vigili sono vigili, è basta.
- Commento inviato da: Un Modicano in data 22/06/2010 17:52:35
> Caro psicologo, i miei complimenti. L’analisi testuale non lascia dubbi. L’esordio, le modalità espressive e la conclusione dei messaggi, che lei gentilmente sottopone alla nostra attenzione, provengono dallo stesso soggetto. La pseudo gentilezza ipocrita, l’excusatio non petita accusatio manifesta, la ripetizione sarcastico-formale della formula di richiesta “La prego…”, l’arroganza di riproporre con urgenza quello che “uno che osserva” nonché “moralizzatore” ritiene debba essere fatto- e cioè l’evidenziazione del suo squallido pensiero- mi autorizzano a formulare un'altra ipotesi. Mi viene in mente il “salvo” in tema di Multiservizi. Anche questo “salvo” si caratterizza per il possesso di queste spregevoli modalità espressive. Comunque l’esperto è lei; io mi limito ad azzardare l’ipotesi che, data la numerosità delle sfaccettature di questa personalità multipla, potremmo essere in presenza di un caso clinico di schizofrenia. Confermo quindi che quanto sostenuto dal soggetto sconosciuto non è assolutamente attendibile, essendo tale soggetto affetto da una gravissima patologia. Un caro saluto a lei e al consigliere Giovanni Migliore.
|